Sayonara Wild Hearts sfreccia su Switch dal 19 settembre

Il "pop album video game" più stiloso di sempre.

Gli sviluppatori della scandinava Simogo sono noti agli appassionati del panorama indipendente per la loro versatilità, quindi non è sorprendente vederli alle prese con un gioco particolare (ma incredibilmente stiloso) come Sayonara Wild Hearts, in uscita su Switch il 19 settembre.

SWH

Svelato a fine 2018 durante i Game Awards, il trailer d’annuncio aveva fatto presagire immediatamente qualcosa di fuori dagli schemi, con gli sviluppatori stessi a definirlo un “pop album video game”. La musica ha un ruolo importante nel gioco, che non si limita però ad essere solo un rhythm ‘n’ game ibridando diversi generi (runner, combattimento, corse…). Il tutto su una colonna sonora originale dal gusto electro-pop e una trama che ruota attorno le carte dei tarocchi e una ragazza dal cuore spezzato.

Se anche voi non riuscite a resistere allo stile neon anni ’80 di Sayonara Wild Hearts, nell’attesa potete guardare il nuovo trailer qui sotto o recuperare una demo dai PAX. E sentitevi liberi di strike a pose!