Pokémon Spada/Scudo: finalmente anche Farfetch’d avrà la sua evoluzione

L'anatra ha la lancia.

Con questo regale trailer è stata svelata l’identità del misterioso Pokémon di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa. Si tratta di Sirfetch’d, evoluzione esclusiva della regione di Galar di Farfetch’d, Pokémon della prima generazione la cui vicinanza nel Pokédex con Doduo e Dodrio e la loro affinità di uccelli hanno in passato fatto pensare ai meno avvezzi una linea evolutiva in realtà errata. Sul sito ufficiale scopriamo che si tratta di un Pokémon Selvanatra di tipo Lotta (perdendo completamente gli attributi Normale e Volante del suo stadio precedente).

I Farfetch’d della regione di Galar possono evolversi in Sirfetch’d dopo aver affrontato tante lotte. Sono calmi e posati, e per loro lottare lealmente è un principio fondamentale. Si distinguono talmente per la loro nobiltà nella lotta da essere spesso scelti come soggetti di dipinti. Tra questi ce n’è uno in particolare, famosissimo a Galar, che rappresenta il duello tra un Sirfetch’d e un Escavalier.

Sirfetch'd

Quando scende in campo, Sirfetch’d usa il suo gambo affilato come una lancia e le foglie più spesse a mo’ di scudo. Ha grande cura del suo gambo, più di qualsiasi altra cosa, e lo tiene con sé per molti, molti anni. Quando questo appassisce, Sirfetch’d abbandona il campo, ritirandosi per sempre dalle lotte.

Sfolgorassalto è una mossa introdotta per la prima volta in questi giochi e solo Sirfetch’d può impararla! Il Pokémon punta il suo gambo verso l’avversario e si dirige contro di lui a gran velocità. È una mossa dalla potenza devastante! Sembra però che richieda a Sirfetch’d uno sforzo davvero immenso. Subito dopo averla usata è infatti costretto a riposarsi e non potrà agire.

Sirfetch'dSirfetch'd

Se anche voi siete rimasti stregati dalla solenne regalità di questo cavaliere (e dallo spiccato afrore del suo porro), tenete a mente che Sirfetch’d sarà un’eclusiva della versione Spada.