Shovel Knight: il DLC finale e il set di amiibo arrivano il 10 dicembre

La nuova campagna King of Cards e il picchiaduro Showdown chiudono questo lungo ciclo di platform ad altissimi livelli.

Sono passati ben più 5 anni dall’uscita della primissima avventura di Shovel Knight, capace con la sua armatura di conquistare fin da subito critica e appassionati di platform grazie al suo stile volutamente retro ma un gameplay per nulla stantio. Dopo svariate espansioni che ne hanno ampliato enormemente i contenuti, è finalmente arrivato il momento di mettere un punto a questa fantastica epopea.

Dal 10 dicembre sarà disponibile l’ultimo DLC che includerà King of Cards, ovvero la nuova campagna completamente inedita con protagonista King Knight, uno dei boss già presente fin dal primissimo capitolo poi rinominato Shovel of Hope. Ma non è tutto, visto che lo stesso giorno sarà anche il turno di Shovel Knight Showdown, un picchiaduro con un variegato roster di combattenti ormai cari agli aficionados della serie: insomma, una sorta di Smash Bros. a tema cavalleresco, ognuno con le sue abilità e mosse individuali.

Il fatto sconvolgente è che tutto ciò sarà completamente gratuito per chi già possiede una copia di Treasure Trove, ovvero il cappello che racchiude tutto quanto rilasciato finora inerente alla serie. E sarà disponibile non solo per Switch, ma anche per 3DS (ad esclusione di Showdown) e persino per Wii U! Ma per chi non avesse ancora avuto modo di scoprire questo meraviglioso gioco, sempre il 10 dicembre verrà rilasciata la versione fisica contenente tutti i DLC. E per non farsi mancare niente, lo stesso giorno uscirà anche il set di 3 amiibo.

Risultati immagini per shovel knight