Qual è il vostro Pokémon preferito? Aperte le votazioni per il Pokémon Day 2020!

Votateli tutti! Anzi, solo il vostro Pokémon dell'anno!

Sapete quanti Pokémon sono stati creati in 24 anni di storia Pokémon? Ben 890! E sareste in grado di decidere quale sia il vostro preferito? Beh, è ora di chiarirsi le idee, perché in occasione del Pokémon Day 2020, che si svolgerà il 27 febbraio, The Pokémon Company ha deciso di collaborare con Google per indire un sondaggio per decretare il Pokémon dell’anno. Basta seguire le indicazioni nel comunicato che potete leggere qui sotto per dichiarare la vostra preferenza.

E voi, sapreste scegliere il vostro Pokémon preferito? Fatecelo sapere anche nei commenti!

“Ci stiamo preparando per tanti entusiasmanti eventi che si terranno il 27 febbraio, una giornata conosciuta in tutto il mondo come Pokémon Day! È il giorno in cui i primi videogiochi Pokémon della serie principale, Pokémon Rosso e Pokémon Verde, uscirono per la prima volta in Giappone nel 1996. Conosciuto dai fan di tutto il mondo, è il momento perfetto per celebrare il mondo dei Pokémon.

Ma abbiamo bisogno del contributo di tutti i fan per prepararci al meglio per questa giornata. In collaborazione con Google, stiamo organizzando un sondaggio nel quale avrai l’opportunità di votare per decidere il Pokémon dell’anno. Le votazioni saranno aperte dalle 15:00 di mercoledì 5 febbraio fino alle 14:59 (ora italiana) di venerdì 14 febbraio.

Per partecipare, cerca “voto Pokémon” su Google. La schermata di voto comparirà fra i tuoi risultati di ricerca. Fra le otto categorie disponibili, seleziona quella per cui vuoi votare. A quel punto, seleziona un Pokémon dalla lista (ordinata in base al numero del Pokédex Nazionale) e clicca sul pulsante “VOTA”. Utilizza il tuo account Google, e potrai votare una sola volta per ogni categoria, fino a un totale di otto voti al giorno. Puoi votare soltanto una volta al giorno per ogni categoria, ma puoi votare ogni giorno per tutta la durata del sondaggio. I voti verranno conteggiati sulla base del numero del Pokédex Nazionale, anche per i Pokémon che possiedono più forme (incluse quelle regionali).

Pokémon GO festeggia il Pokémon Day in grande stile! A partire da martedì 25 febbraio, guardati attorno quando ti trovi all’aria aperta: potresti incontrare Pikachu ed Eevee con i loro cappelli festivi, e perfino Bulbasaur, Charmander e Squirtle con gli stessi look se fai schiudere delle Uova da 7 km. E per festeggiare l’uscita su Netflix del film Mewtwo colpisce ancora – L’evoluzione, che avverrà in occasione del Pokémon Day, i cloni di alcuni Pokémon cominceranno ad apparire nei raid, fra cui Venusaur, Charizard e Blastoise. In più, fai in modo di scattare un sacco di foto, perché il clone di Pikachu potrebbe comparire al tuo fianco! E per finire, ogni giorno potrai fare due scambi speciali anziché uno. Potrebbero esserci ancora più eventi speciali in arrivo, perciò non perdere d’occhio il nostro sito per scoprire tutti i dettagli. Questi eventi avranno luogo ogni giorno fino a lunedì 2 marzo.

C’è ancora tanto divertimento da vivere durante il Pokémon Day, incluso il grande annuncio della scoperta di un nuovo Pokémon speciale! Ci saranno anche notizie e aggiornamenti relativi a Pokémon Masters. Quel giorno, saranno disponibili anche degli speciali Raid Dynamax in Pokémon Spada Pokémon Scudo! E ricorda che il film Mewtwo colpisce ancora – L’evoluzione sarà disponibile anche su Netflix a partire dal Pokémon Day.”