The Complex: un film interattivo a tema sci-fi a marzo su Switch

Per sventare una minaccia bioterroristica, ogni nostra scelta potrebbe essere l'ultima.

Wales Interactive continua a puntare sul genere degli FMV game, ovvero giochi che contengono (in maniera variabile) spezzoni girati dal vivo con attori in carne e ossa. Filone che sta ritornando molto in voga, questa volta è il turno di The Complex, un’avventura fantascientifica in uscita su Switch il 31 marzo.

Dopo averci proposto l’avvincente Late Shift (qui per recuperare la nostra recensione), anche in questo caso si tratta di un film interattivo, ovvero una vera e propria produzione cinematografica su cui si innesta la componente videoludica che consiste nel prendere delle scelte durante lo svolgimento. Ovviamente, le nostre decisioni avranno ripercussioni sulla successione degli eventi, così come sulle relazioni instaurate con gli altri personaggi.

Al centro della storia c’è la dottoressa Amy Tenant, esperta nel campo delle nanotecnologie che viene coinvolta nel caso di una donna che inizia ad avere conati di sangue nella metro londinese. In mezzo a eventi troppo strani per sembrare coincidenze, Amy si ritrova intrappolata all’interno di impenetrabili laboratori nei quali si cela un temibile segreto.

 

La rigiocabilità è garantita da ben 8 diversi finali influenzati dalle scelte prese durante il film. Una feature interessante è un “calcolatore di personalità”: al termine di ogni partita viene assegnato un Personality Score e un resoconto di come ci siamo comportati durante la nostra avventura sulla base dei cinque tratti base della personalità (estroversione, amicalità, coscienziosità, stabilità emotiva e apertura mentale).

Se siete incuriositi da questo thriller sci-fi, mantenete i nervi saldi e non perdetevi il trailer di annuncio qui sotto.