Per gli appassionati di giochi da tavolo, annunciato 51 Worldwide Games

Switch da tavolo da questo giugno.

Nintendo è celebre per una produzione software che va ad abbracciare il più vasto pubblico possibile. Per chi non se la sente di intraprendere una campagna RPG da 100 ore e preferisce un passatempo meno stressante, Nintendo presenta (e sviluppa) 51 Worldwide Games. Come il nome lascia intuire, si tratta di una raccolta di ben 51 attività che per la maggior parte richiamano i giochi da tavolo.

L’aspetto più intrigante, oltre ovviamente alla gran mole di contenuti, è la loro provenienza, dato che sono inclusi giochi da tutto il mondo e di tutti i formati (carte, pedine, tessere…). Diverse anche le modalità di gioco: alcuni supportano il multiplayer, fino a un massimo di quattro giocatori, in wireless locale, e in alcuni casi è disponibile anche il gioco online tramite un’intelligente sistema di matchmaking.

Di seguito il trailer d’annuncio con l’elenco completo dei 51 giochi inclusi. Ce n’è qualcuno che vi intriga particolarmente?

1 commento

  1. Speravo qualcosa in meno di 40€, però bisogna dire che i contenuti non mancano.
    Per certi versi rimanda nostalgicamente al periodo Wii/Wii U (Sports, Play, Party), ma mi attira che abbiano incluso anche molti giochi non occidentali (hanafuda, shogi, mahjong…).