Xenoblade Chronicles DE è sviluppato da Monolith Soft

Controllo qualità diretto da parte dei creatori

Nel corso degli ultimi mesi è stato annunciato il remaster per Switch di un vero e proprio capolavoro, quel Xenoblade Chronicles che su Wii riuscì ad attirare moltissimi elogi e che ora è pronto per riproporsi in versione Definitive Edition.

A togliere qualsiasi dubbio sulla mano dietro al processo di rimasterizzazione del gioco ci pensano direttamente gli sviluppatori: con questo bellissimo nuovo artwork dedicato a Shulk, protagonista delle vicende narrate nel primo episodio della saga Nintendo, Monolith Soft ci conferma di essere al comando in maniera diretta.

Nessuna esternalizzazione, quindi, ma un controllo qualità diretto sull’esito di questa delicata riproposizione di un classico che speriamo possa conquistare i cuori di tanti nuovi appassionati di JRPG.

4 Commenti

    • guarda, il primo trailer mi lasciò indifferente. ho già investito più di 100 ore sul gioco. il secondo però mi ha gasato parecchio, la limited sembra bellissima e, soprattuto…Future Connected sembra bello ciccio (tra la spalla di Bionis e la città volante, almeno una dozzina di ore ci scappano MINIMO, conoscendo la natura del gioco) ed è fruibile dall’inizio (dalla schermata del titolo): per cui: mio al lancio.