Una delle massime più famose di Miyamoto è la seguente:
“Un gioco rimandato potrebbe finire per migliorare, mentre un gioco brutto resterà brutto per sempre”
A riprova di questo, è stata recentemente rilasciata un’intervista su Bloomberg ad alcuni sviluppatori di Nintendo che sembrano confermare proprio questa inclinazione della casa di Kyoto: la qualità è più importante della data di uscita.
Sembrerebbe infatti che i piani alti dell’azienda non abbiano problemi a lasciare il tempo necessario agli sviluppatori per creare i loro prodotti: qualche mese di produzione in più, pur di raggiungere gli obiettivi e gli standard di qualità voluti dall’azienda, ma anche dagli sviluppatori stessi.
Uno degli esempi più recenti è stato Metroid Prime 4, per il cui ritardo (a data da destinarsi, tra l’altro) Nintendo ha voluto addirittura informare i suoi appassionati consumatori con un video che vi riportiamo qui sotto:
Pienamente d’accordo.
Beh si, in effetti.. Anche se alcuni ritardi fanno male.. Se penso a quanti anni passeranno tra l’ultimo metroid originale (other m) e il prossimo (prime 4)..mi prendo male
Anche questo è vero.