Bravely Default II: modalità online e nuova demo in arrivo?

Be Brave!

Bravely Default II è una delle esclusive per Switch più interessanti del 2020; nuovo capitolo della saga Square-Enix già vista su Nintendo 3DS, si prepara ad offrirci una classica avventura JRPG piena di avventura, esplorazione, classi, livelli e mistero. Tutti noi abbiamo già avuto modo di testare con mano un assaggio di quello che ci aspetta grazie alla demo gratuita presente su eShop, ma molte cose sono destinate a cambiare.

Gli sviluppatori hanno infatti confermato di essere al lavoro per migliorare e rifinire numerosi aspetti del gioco, proprio grazie ai feedback raccolti dagli utenti tramite il questionario rilasciato dopo l’uscita della versione di prova, per cui non ci resta che attendere l’arrivo del gioco vero e proprio per verificare quanto promesso dal team.

Oppure no? Pare infatti che Square-Enix stia pensando di far uscire un’altra demo, questa volta presa dall’inizio del gioco e i cui salvataggi verranno poi trasferiti nella versione definitiva, come avvenuto in passato per altri progetti simili: si pensi ad esempio alle due tipologie diverse di demo realizzate per Project Octopath/Octopath Travelers!

Bravely Default II (Nintendo Switch) - Impressioni sulla demo

Sembra inoltre che il team di sviluppo stia pensando di inserire nel gioco anche un qualche tipo di modalità online, i cui dettagli però non sono ancora stati definiti: inutile dire che la curiosità per questo “work in progress” è tanta e che non vediamo l’ora di mettere le mani sul pacchetto fatto e finito, pronto da scartare per noi appassionati di avventure nipponiche!