Pikmin 3 Deluxe arriva ad ottobre

Olimar si unisce all'avventura!

Pikmin 3 Deluxe arriva il prossimo 30 ottobre! I piccoli amici inventati da Miyamoto tornano, anche su Switch! Ad annunciarlo è direttamente Nintendo, con la pubblicazione di un video su Youtube e di alcune immagini su Twitter, come ormai da tradizione.

Il porting da Wii U si arricchirà di diversi nuovi contenuti nella sua versione deluxe su Switch, come ad esempio:

  • Nuovi livelli di difficoltà
  • Tutti i DLC della versione originale
  • Nuove missioni fruibili in single player o cooperativa locale con protagonisti Olimar e Louie

Preparatevi a esplorare ancora una volta il pianeta PNF-404 per scoprire cosa sia accaduto sia prima che dopo l’avventura principale già vissuta su Wii U!

8 Commenti

    • Eh, secondo me non è stata una gran mossa annunciarlo SENZA un teaser per Pikmin 4. Che fosse in arrivo si sapeva, però così…per quanto le nuove missioni già mi intrigano, e confermo che il gioco base è davvero davvero ottimo

    • Il fatto che Switch non è in competizione con le altre, va per la sua strada….. quelle iniziano mentre Switch è al suo quarto anno.

      Per me il problema è Nintendo stessa.

      Io ormai mi sono arreso e aspetto tranquillamente il 2021, se confermate ci sono delle belle bombe 😁

  1. Questo è stato il mio gioco preferito su WiiU. Aspettavo da molto un seguito, un pikmin 4, anche perché la versione 3ds lasciava un po’ a desiderare. Devo dire che questo annuncio non mi ha per niente motivato. Credo proprio aspetterò il seguito, e spero che lo producano.

  2. Mi accodo a chi ha degli ottimi ricordi di questo gioco (preso ai tempi grazie alla promozione con Mario Kart 8), ma a questo punto inizio ad essere seriamente preoccupato.
    Se si può immaginare che già prima del coronavirus Nintendo potesse essere in ritardo sullo sviluppo di nuovi titoli, temo che la pandemia abbia dato il colpo di grazia a questo 2020.

    • Senza dubbio…voci MOLTO affidabili volevano Paper Mario in uscita a maggio (e non a luglio) e Pikmin 3 a giugno (e non a ottobre). Evidentemente ci sono stati problemi, non solo di comunicazione ma anche di produzione, che hanno poi immagino generato i problemi di comunicazione nell’attesa di capire cosa potesse effettivamente essere pronto per uscire sul mercato e quando.
      A questo punto non mi aspetto molti altri giochi in arrivo nel corso dell’anno, in termini di first party, se non Mario All Star 2 e un altro titolo “medio”.
      Nemmeno Mario 3D World Deluxe per me uscirà prima di gennaio 2021.