UN NUOVO INDIE WORLD MOSTRA PIÙ DI 20 TITOLI DI
SVILUPPATORI INDIPENDENTI IN ARRIVO SU
NINTENDO SWITCH NEL 2020 E OLTRE
Annunciati titoli del calibro di Hades, Card Shark e Raji: An Ancient Epic, oltre a un aggiornamento gratuito per Untitled Goose Game
Con un nuovo Indie World andato in onda quest’oggi, Nintendo ha mostrato una vasta gamma di titoli indipendenti in arrivo su Nintendo Switch quest’anno e nel 2021.
I giochi presentati annoverano il dungeon crawler rogue-like Hades, Card Shark, l’affascinante avventura di un baro, e Raji: An Ancient Epic, un gioco d’azione e avventura ispirato alle mitologie indù e balinese che sarà disponibile già da oggi. Il video si è concluso con l’annuncio di un aggiornamento gratuito per Untitled Goose Game, che introdurrà una modalità per due giocatori e sarà pubblicato il 23 settembre.
I titoli presentati oggi includono:
- Hades di Supergiant Games: Hades è un dungeon crawler rogue-like che combina gli aspetti migliori dei titoli di Supergiant acclamati dalla critica, dalla frenetica azione di Bastion alla profondità e le atmosfere di Transistor. Nei panni dell'immortale principe degli Inferi, i giocatori brandiranno i poteri e le mitologiche armi dell'Olimpo per liberarsi dalle grinfie del dio dei morti, diventando sempre più forti e scoprendo nuove sfaccettature della storia. Migliaia di possibili combinazioni per il personaggio e un assortito cast di personaggi sopra le righe rendono sempre unico ogni tentativo di fuga. Alla sua uscita su Nintendo Switch, questo autunno, Hades sarà compatibile con i salvataggi su PC.
- Hypnospace Outlaw di Tendershoot, Mike Lasch, ThatWhichIs Media e Xalavier Nelson Jr.
e No More Robots: in questo simulatore di Internet degli anni ’90, i giocatori devono
scandagliare un vasto numero di siti web, aggiungere utilissime informazioni sui loro desktop, schivare virus informatici e dare la caccia a nemici virtuali come membri dell’Hypnospace Patrol Department. Hypnospace Outlaw arriverà su Nintendo Switch il 27 agosto, ma è preordinabile già da oggi nel Nintendo eShop. Sempre da oggi è anche possibile scaricare una versione demo del gioco. - Spiritfarer di Thunder Lotus: nei panni di Stella, traghettatrice di defunti, i giocatori devono condurre gli spiriti dei morti nell’aldilà a bordo di una barca costruita a mano. In questo placido gestionale, che sfoggia grafica e animazioni disegnate a mano, è possibile fare amicizia con i passeggeri, personalizzare e migliorare la barca ed esplorare a piacimento un mondo senza uguali. Spiritfarer approderà oggi su Nintendo Switch.
- Garden Story di Picogram e Rose City Games: Garden Story invita i giocatori a immergersi in un mondo pittoresco, dove dovranno ricostruire la comunità di Grove nei panni di Concord, il suo nuovo guardiano. Mentre attraversano una coloratissima isola per impedire che marcisca, gli utenti potranno fare nuove amicizie, riparare gli edifici e ricostruire la loro casa. Garden Story germoglierà su Nintendo Switch nel 2021.
- Subnautica e Subnautica: Below Zero di Unknown Worlds Entertainment: in Subnautica, i
giocatori esplorano i fondali di un vasto mondo alieno raccogliendo risorse, creando strutture sottomarine e superando in astuzia le creature autoctone per scoprire i misteri del pianeta su cui si ritrovano. Nel seguito Subnautica: Below Zero la sfida si fa ancora più ardua: questa volta, bisogna sopravvivere alla temperatura artica del pianeta 4546B. Subnautica e Subnautica: Below Zero arriveranno su Nintendo Switch nel 2021. - Takeshi e Hiroshi di Oink Games Inc.: i mondi dell’animazione stop-motion e degli RPG si
uniscono in Takeshi e Hiroshi. Nei panni di Takeshi, un quattordicenne che sogna di
diventare un designer di videogiochi, i giocatori devono intrattenere il loro fratellino Hiroshi
con l’ultimo capitolo del loro gioco. Takeshi deve improvvisare: anche se il suo obiettivo è
insegnare a Hiroshi come affrontare le sfide, non vuole che perda. Takeshi e Hiroshi arriva
su Nintendo Switch quest’oggi. - Raji: An Ancient Epic di Nodding Heads Games e Super.com: questa appassionante
avventura di Nodding Head Games, con sede nella città di Pune, in India, è ambientata
nell’antica India e trae la sua ispirazione dalle mitologie indù e balinese. Una giovane, scelta
dagli dei, si oppone ai demoni che hanno invaso il regno degli umani. La sua missione:
salvare il fratello minore e affrontare il potente signore dei demoni. Per avere successo, i
giocatori dovranno padroneggiare armi divine e farsi strada tra gli ostacoli a colpi di
acrobazie. Raji: An Ancient Epic sarà disponibile da oggi su Nintendo Switch come
esclusiva temporale per console. - Bear and Breakfast di Gummy Cat Studio e Armor Games Studios: Bear and Breakfast è
una rilassante avventura gestionale in cui i giocatori impersonano Hank, un placido orso che
vuole trasformare una baracca abbandonata in un Bed and Breakfast di successo. Ma
mentre i clienti si moltiplicano, lo stesso avviene per i misteri della foresta, e ben presto Hank
si ritroverà a doverli affrontare. Bear and Breakfast combina esplorazione, costruzione e
gestione di risorse con personalizzazione e missioni secondarie. Sarà disponibile su
Nintendo Switch nel 2021, come esclusiva temporale per console. - A Short Hike di Adam Robinson-Yu e Whippoorwill: in A Short Hike, i giocatori possono
esplorare i pacifici paesaggi montani dell’Hawk Peak Provincial Park, camminando,
arrampicandosi e persino librandosi in aria. A Short Hike è un gioco in cui ognuno può
procedere al suo ritmo, scegliendo un percorso per vedere dove porta. Lungo la strada, i
giocatori incontreranno altri escursionisti, scopriranno tesori nascosti e potranno godersi la
bellezza dei panorami che li circondando. A Short Hike sarà disponibile da oggi su Nintendo
Switch, come esclusiva temporale per console. - Card Shark di Nerial e Devolver Digital: Card Shark è un’elegante avventura ambientata
nella Francia del XVIII secolo in cui i giocatori si fanno strada barando alle carte. Mentre
passano da un tavolo all’altro, dovranno costruirsi un repertorio di trucchi e gestire
oculatamente i loro profitti, perché la posta in gioco si fa sempre più alta. Card Shark arriverà
su Nintendo Switch nel 2021. - Torchlight III di Echtra Games, Inc. e Perfect World Entertainment: in questo seguito
dell’apprezzato RPG d’azione Torchlight II, i giocatori partono per la Frontiera alla ricerca di
ancora più gloria e bottini. È passato un secolo dagli eventi del capitolo precedente e l’Impero
Ember è in declino. Novastraia è nuovamente minacciata da un’invasione e sta ai giocatori
difenderla dai malvagi Netherim e i loro alleati. Gli amati compagni fanno il loro ritorno con
nuove abilità e adesso i giocatori possono anche costruire i loro forti. Torchlight III arriverà
su Nintendo Switch quest’autunno e includerà l’esclusivo compagno Red Fairy. - Manifold Garden di William Chyr Studio LLC: ambientato in uno stupendo mondo ricco di rompicapi, Manifold Garden è un gioco che riscrive le leggi della fisica. La geometria si ripete all’infinito in tutte le direzioni e, cadendo, i giocatori torneranno dove avevano iniziato. Per procedere, devono manipolare la gravità e cambiare la loro prospettiva. Manifold Garden arriva su Nintendo Switch quest’oggi.
- Evergate di Stone Lantern Games e PQube Limited: Evergate è un onirico platform in 2D
ambientato nell’aldilà, in cui i giocatori controllano lo spirito bambino Ki nel suo viaggio
attraverso la vita, la morte, lo spazio e il tempo. L’innovativa meccanica Fiamma dell’Anima
consente di rallentare il tempo, dando ai giocatori una grande flessibilità nella scelta di come
attraversare questo stupendo ma inquietante mondo. Evergate arriva su Nintendo Switch
quest’oggi. - Untitled Goose Game di House House e Panic: cosa c’è di peggio di un’oca dispettosa?
Due oche dispettose! Dal 23 settembre sarà disponibile un aggiornamento gratuito che
introduce una modalità per due giocatori. La presentazione ha inoltre annunciato l’arrivo di
una versione su scheda di Untitled Goose Game per Nintendo Switch. Maggiori dettagli
saranno comunicati in futuro. - Oltre ai titoli elencati qui sopra, nel 2020 e 2021 faranno il loro debutto su Nintendo Switch anche
altri giochi indie, tra cui: INMOST di Hidden Layer Games e Chucklefish, in arrivo il 21 agosto,
The Red Lantern di Timberline Studios e She Dreams Elsewhere di Studio Zevere, che
saranno entrambi disponibili prossimamente.