Pikmin 3 Deluxe: disponibile la demo su eShop

5

Giornata intensa per gli appassionati dei piccoli esserini creati da Miyamoto su GameCube: prima un approfondito sguardo a Pikmin 3 Deluxe attraverso la passione dei membri del Treehouse (di cui riportiamo l’intero segmento video in questa news), e poi…una piccola piacevolissima sorpresa per tutti noi!

Su eShop è infatti disponibile una demo gratuita del gioco (la cui versione completa arriverà a fine ottobre), per cui…cosa aspettate? Correte a scaricarla! Chi lo farà potrà poi trasportare i salvataggi nel gioco vero e proprio e, se riuscirete a completare la demo, potrete iniziare continuare l’avventura a modalità Spicy sin dalla vostra prima run nella versione completa!

5 Commenti

  1. L’altro giorno ho provato la demo… alcune modifiche ai comandi base, come il lanciare a gruppi distinti i Pikmin, è molto comoda e fa risparmiare un sacco di tempo. Mentre invece mi ha fatto storcere il naso il congedo… Non perché bisogna aprire il menu tenendo Y premuto e dopo inclinare la levetta verso il basso, ma perché semplicemente c’è il tasto della freccia direzionale verso il basso che non ha funzione, dunque potevano sfruttare quel tasto e sarebbe stato molto più rapida l’azione. Così a memoria mi pare di ricordare infatti che sia l’unico tasto a non avere nessuna funzione ed è sprecato…. forse anche le levette premibili non hanno funzione. Potevano sfruttare uno di quei tre tasti anzi che far fare una combinazione.

    L’unica cosa forse fastidiosa è la zona morta che hanno messo nella levetta sinistra… non so se vi siete resi conto ma il personaggio inizia a muoversi solo quando la levetta è inclinata quasi al massimo.