Giornata intensa per gli appassionati dei piccoli esserini creati da Miyamoto su GameCube: prima un approfondito sguardo a Pikmin 3 Deluxe attraverso la passione dei membri del Treehouse (di cui riportiamo l’intero segmento video in questa news), e poi…una piccola piacevolissima sorpresa per tutti noi!
Su eShop è infatti disponibile una demo gratuita del gioco (la cui versione completa arriverà a fine ottobre), per cui…cosa aspettate? Correte a scaricarla! Chi lo farà potrà poi trasportare i salvataggi nel gioco vero e proprio e, se riuscirete a completare la demo, potrete iniziare continuare l’avventura a modalità Spicy sin dalla vostra prima run nella versione completa!
in attesa del gioco, mi scarico la demo 😀 non vedevo l’ora facevano il porting
Bravo! io su Wii U l’ho adorato!
Pure io l’ho adorato e sto facendo un faticoso lavoro di autocontrollo per non riprenderlo al lancio… XD
per aiutarti, ti consiglio di prenderlo subito xD difficilmente cala il prezzo dei first party
L’altro giorno ho provato la demo… alcune modifiche ai comandi base, come il lanciare a gruppi distinti i Pikmin, è molto comoda e fa risparmiare un sacco di tempo. Mentre invece mi ha fatto storcere il naso il congedo… Non perché bisogna aprire il menu tenendo Y premuto e dopo inclinare la levetta verso il basso, ma perché semplicemente c’è il tasto della freccia direzionale verso il basso che non ha funzione, dunque potevano sfruttare quel tasto e sarebbe stato molto più rapida l’azione. Così a memoria mi pare di ricordare infatti che sia l’unico tasto a non avere nessuna funzione ed è sprecato…. forse anche le levette premibili non hanno funzione. Potevano sfruttare uno di quei tre tasti anzi che far fare una combinazione.
L’unica cosa forse fastidiosa è la zona morta che hanno messo nella levetta sinistra… non so se vi siete resi conto ma il personaggio inizia a muoversi solo quando la levetta è inclinata quasi al massimo.