Novità presto in arrivo per Bravely Default II?

Il gioco era previsto per il 2020

La serie Bravely Default compie 8 anni: tanti auguri! In occasione di questo anniversario, il profilo Twitter ufficiale ha rilasciato lo splendido artwork celebrativo che riportiamo nella nostra news.

Accanto ad esso, però, ecco anche un piccolo aggiornamento che fa ben sperare: nuove informazioni su Bravely Default II dovrebbero arrivare a breve! Il gioco, annunciato come esclusiva per Nintendo Switch con tanto di demo già rilasciata su eShop, è sparito dai radar ma ci auguriamo di vederlo presto tornare protagonista, magari in un Partner Showcase!

Ancora ad oggi, il progetto di Square-Enix riporta come data di uscita il 2020, per cui…la speranza è l’ultima a morire! Chi non vorrebbe trascorrere il Natale in compagnia di un poetico JRPG!?

2 Commenti

  1. Trovo jl rapporto tra Nintendo e square piuttosto strano. Da un lato square mi da sempre l’impressione di non fidarsi mai molto delle console Nintendo, proponendo opere minori o a basso costo, poi però fanno uscire delle perle che non ti fanno rimpiangere i titoli più “di spessore”, come appunto bravely. Incrocio le dita per nuove notizie.
    Intanto, se a qualcuno può interessare, hanno annunciato che arriverà in Europa la collezione di ff 7 e 8 in formato fisico (e che uscirà pure la versione fisica del 9, anche se solo in Asia per ora).

    • Su Switch secondo me SE è la third party migliore, assieme a Koei-Tecmo e a Bethesda (se confermano DOOM Eternal). vero che non esce TUTTO, e che alcune serie potrebbero arrivare ma non lo fanno in maniera misteriosa (la raccolta di KH, o Nier…), ma nell’insieme direi che sono davvero stretti nel legame con nintendo.
      Le poche opere che non approdano per motivi misteriosi vengono compensate da produzioni ad hoc (Octopath o Bravely), spesso la console è inclusa in produzioni multi (Trials of Mana, DQ XI, DQ Builders…), e solo quello che tecnicamente è di altro livello resta al di fuori e irragiungibile (FF 7R ecc…)
      Vedremo se confermano DAI e TWEW2 2 e Octopath 2…a quel punto, vincono a mani basse.