A meno di un mese dall’uscita di Hyrule Warriors: L’era della calamità, Nintendo annuncia che è da oggi disponibile sull’eShop una demo gratuita del gioco. Questa versione di prova conterrà il primo capitolo dell’avventura principale, quindi potremo toccare con mano le novità di questo secondo capitolo della serie musou di Koei Tecmo dedicata a Zelda. E nel caso vi dovesse conquistare, sarà possibile trasferire i progressi di gioco nella versione completa (che, vi ricordiamo, uscirà il 20 novembre).
Per l’occasione è stato rilasciato anche un nuovo trailer che ripropone alcune spezzoni dei filmati già mostrati finora, con l’aggiunta però di scene con le Bestie Divine, le quali sembrerebbe proprio poter essere controllate in alcune fasi di gioco speciali!
Ammetto di non conoscere così bene la serie Warriors, ma sebbene il gameplay di fondo mi sembri più o meno sempre lo stesso (orde di nemici e avamposti da conquistare), devo dire che tornare a Hyrule ha fatto un certo effetto.
Molto intelligenti ad integrare elementi di BOTW (armi, mappa, alcune meccaniche) e non mi aspettavo una componente narrativa così strutturata (almeno, nella parte che si può provare nella demo).
promette molto bene, anche se spero ottimizzino il framerate
In alcuni momenti era effettivamente molto scattoso (soprattutto il primo livello) e la risoluzione un po’ bassa, però non avendo giocato ad altri Warriors, non posso fare un confronto: pensavo fosse un difetto tipico della serie.
In caso contrario, mi chiedo quanto possano migliorarlo in meno di un mese…
Si è abbastanza tipico della serie, con tanta roba a schermo. Magari una patch post lancio…