Atelier Ryza 2: ritornano due vecchie conoscenze

Compagni di avventura o di sventura?

Direttamente da Famitsu arriva la conferma che Lila e Empel faranno il loro ritorno in Atelier Ryza 2: Lost Legends and the Secret Fairy. Ecco alcuni dettagli sul loro ruolo e sul gioco in generale.

  • Empel Vollmer e Lila Decyrus continuano il loro viaggio alla ricerca di un misterioso obiettivo
  • Empel resterà sorpreso nel vedere la crescita di Tao, mentre Lila sembra preoccupata dall’apparente assenza di vita di Lent
  • Qualcosa infatti è successo a Lent nell’intervallo intercorso tra i due episodi di Atelier Ryza
  • Ci sarà un nuovo sistema di crescita di equipaggiamento e personaggi

Vi ricordiamo che il nuovo capitolo del famoso JRPG di Gust arriverà anche in Europa nel mese di gennaio.

Insieme a Ryza nella sua avventura c’è l’adorabile ed enigmatica creatura conosciuta come Fi. Ryza e Fi diventano sempre più vicini durante il loro viaggio: il legame tra i due che aumenta man mano che iniziano a vivere insieme. Mentre Fi continua a crescere, Ryza si rende conto che la creatura possiede un potere misterioso. Ryza alla fine porta Fi ad esplorare le antiche rovine, e quando Fi decide di voler andare ancora più profondità nell’oscurità sconosciuta, il gruppo scopre un cristallo luminoso che sembra avere un significato più profondo per la nuova creatura amica di Ryza.

Durante l’esplorazione delle rovine, Ryza e Fi incontrano Empel e Lila: la loro ricerca potrebbe anche aiutare Ryza e Fi a scoprire i segreti delle leggende perdute? 

Oltre al roster di personaggi ampliato, Ryza sarà anche aiutata nella sua avventura dai suoi compagni Puni. Queste creature simili a bolle possono essere inviate in viaggi di raccolta e ora saranno anche in grado di salire di livello, rendendo più facile scoprire oggetti rari da passare a Ryza. Ryza può quindi utilizzare questi oggetti per decorare il suo atelier e, personalizzando il muro o il pavimento, Ryza sarà in grado di influenzare alcuni effetti speciali, inclusa la probabilità di avere tempo soleggiato.