Quanto ha venduto Switch in America a ottobre?

Sarà ancora record?

Ormai che Nintendo Switch venda tanto e bene ovunque non fa più notizia, per cui abbiamo provato a incuriosirvi: ebbene, per una volta la risposta alla domanda sui record è…no!

Stando ai dati NPD che tracciano le vendite di videogiochi nel mercato americano nel mese di ottobre 2020, infatti, la console ibrida della casa di Kyoto ha venduto “soltanto” 735.926 unità. Sono tante? Sono poche? La verità è che questo è il secondo dato per il mese esaminato più alto di sempre, dietro soltanto al Wii del 2008 (che superò di poco le 800 mila unità). Per quanto riguarda l’attuale generazione, basti pensare che il precedente più alto era stato di PS4 con “solo” 342.000 pezzi nel 2008.

In sostanza, sembra proprio che Nintendo venda tanti Switch quanti riesce a distribuirne, in moltissimi mercati del mondo; questo 2020 ha registrato record su record e, dopo gli incrementi percentuali già significativi registrati dalla console YoY (anno su anno) in Giappone e EMEAA, ecco che negli Stati Uniti raggiungiamo addirittura il +136% rispetto al 2019.

Per non parlare del software: dei primi 20 giochi più venduti di tutto il mercato, ben 9 sono stati pubblicati da Nintendo, su Switch, nonostante la casa di Kyoto non fornisca i numeri delle vendite digitali, al contrario di tanti altri publisher; numeri che per altro sono ormai saliti alle stelle.

Classifica dei 20 titoli più venduti