DOOM Eternal: confermati giroscopi e DLC

Nonché la modalità multiplayer

A pochi giorni dalla conferma della data di uscita, ma anche del rilascio (il gioco è infatti previsto per l’8 di dicembre), Bethesda condivide numerosi nuovi dettagli in merito alla versione Switch di DOOM Eternal.

Innanzitutto, vengono confermati i controlli tramite giroscopi: come per DOOM 2016, potremo quindi controllare il reticolo di mira anche tramite sensori di movimento.

In secondo luogo, viene dettagliata anche la modalità multiplayer, denominata BATTLEMODE: giocabilità 2 contro 1, dove un DOOM Slayer completamente armato combatterà contro due demoni controllati da altrettanti giocatori, in partite alla meglio dei cinque scontri.

Infine, ancora non si ha una data certa per l’arrivo su Switch del DLC The Ancient Gods: Part one, ma il suo arrivo è confermato al 100% direttamente dagli sviluppatori!

Insomma: manca poco all’arrivo dell’Inferno…per i demoni!

 

9 Commenti

  1. Ieri ne stavo parlando con un amico è mi ha fatto venire una mezza paranoia. Ma per poter giocare, bisogna essere collegati a Bethesda.net? Mi ricordo che l’anno scorso con Doom 1 e 2 se non si stava online non si poteva giocare, anche se poi dopo qualche settimana avevano sistemato.

    Poi c’è anche un altra cosa che non mi torna… nello shop ci sono apparentemente due software di Doom Eternal. Uno nella sovrapposizione dell’immagine ha la scritta “pacchetto” e questo mi fa intendere che viene venduto tutto insieme per 59,99.
    Poi c’è un altra icona, la si apre ma non c’è nessun prezzo…. potrei presupporre che sia il gioco senza Doom64 più un altro DLC… però nella descrizione non viene detto nulla. Ora tocca aspettare che esca il gioco per sapere definitivamente cosa tutto comparirà di acquistabile.

    • Si anche secondo me questa cosa gli pesa. Ho già letto di persone che al momento sono state dissuase dall’acquistarlo. Nulla di strano che un giorno quando verrà tagliato il prezzo magari qualcuno a quel punto ci ripenserà.
      Ieri su un altro sito ho letto domande e risposte fatte a Bethesda e in una domanda gli viene chiesto dove poter comprare il gioco e gli sviluppatori a questa domanda hanno risposto con “per ora è solo in digitale, quindi sullo shop”
      Quel “per ora” mi fa presaggire che forse un giorno potrebbe ance uscire la copia fisica…. ma se ciò non accadesse? Anche per Grid Autosport venne detta la stessa cosa, ma a distanza di quasi 15 mesi, della copia fisica non se ne sa nulla.
      Io la SD da 258, dopo aver comprato il gioco l’avrò con 13GB, ma o anche quella da 128 pronta, dunque al momento sono coperto.

    • Sono curioso di vedere se se ne usciranno dicendo “pensavamo di venderne di più”
      I giocatori li linceranno se se ne escono con una cosa così 😀