DOOM Eternal è ora disponibile su Switch

E' proprio giorno di festa!

DOOM Eternal di id Software, candidato a quattro premi ai The Game Awards di quest’anno (Gioco dell’anno, Gioco d’azione dell’anno, Migliore colonna sonora, Miglior design audio), è ora disponibile su Nintendo Switch. Sviluppato in collaborazione con Panic Button – lo studio che ha realizzato le conversioni per Nintendo Switch di DOOM (2016)Wolfenstein II: The New Colossus, e Wolfenstein: Youngblood – i giocatori potranno ora vivere l’epica campagna per giocatore singolo, da casa o in modalità portatile.

Prova la combinazione suprema di velocità e potenza in DOOM Eternal, l’innovativo sparatutto in prima persona basato sul motore grafico idTech 7. Armato di lanciafiamme da spalla, lama da polso, armi da fuoco potenziate, nuove abilità e tanto altro, sei lo sterminatore di demoni più implacabile mai esistito. 

La mira con giroscopio arriva su DOOM Eternal per Nintendo Switch con un’opzione che ti consente di sfruttare la funzione giroscopica dei controller Joy-Con. L’opzione può essere usata insieme allo stick del Joy-Con, per una perfetta combinazione di immersione e precisione.

Potrai anche mettere la prova la tua abilità in BATTLEMODE, un’esperienza multigiocatore online 2 vs 1. Uno Slayer armato fino ai denti affronta due demoni controllati da giocatori in intensi combattimenti al meglio dei cinque round.

21 Commenti

    • confermo di averlo avuto per recensione: a breve le mie impressioni. se avete dubbi o domande e li ricevo in tempo, proverò a rispondere proprio in sede di recensione.
      ah, acquistando ora il gioco, ti scarica in automatico (come software e icona separati, nel menu home di Switch) anche DOOM 64 🙂

  1. Io allo scoccare della mezzanotte ho avviato subito lo shop ma non c’era…. ho chiuso e riaperto 5 minuti dopo e niente, poi l’ho richiuso e riaperto ma niente. Poi mi sono messo a vedere roba su Netflix e verso l’una ho riavviato lo Shop, ma niente. A che ora l’hanno caricato? Perché questa mattina verso le 10 e 30 ho avviato lo Shop e a quel punto c’era e l’ho messo a scaricare.

  2. Continuo cautamente a sperare in un’uscita scatolata anche futura visto che nonostante la scheda di memoria aggiuntiva comincio un po’ ad annaspare con lo spazio… Prima o poi mi deciderò a prenderne una più capiente.
    Per il momento la lascio là, in attesa.

  3. C’è qualcuno qui che giocando a Eternal su Switch ha riscontrato un bug nella missione in cui bisogna entrare nella Complesso ARC? Quello che ho riscontrato io consiste nel disinfestare un area ma ciò nonostante, l’area non viene ugualmente disinfestata. Nemici non se ne vedono più in giro e dunque diventa impossibile uccidere magari l’ultimo nemico.
    Qualche minuto prima durante quel combattimento ero stato ucciso e ripartendo dal checkpoint mancavano già due nemici (e già mi puzza) e infatti avendo battuto tutti, non mi faceva interagire con un pannello perché evidentemente secondo il gioco, c’era ancora qualcuno. Neanche riavviando il Checkpoint cambiava qualcosa ma riavviando la missione sono riuscito a proseguire ma l’area resta comunque segnata in rosso. L’area in questione è un grosso spiazzo in città, quella con due grossi cancelli e il pannello d’interazione sta al centro fra i due portoni. Più o meno è ad inizio livello.

    • Purtroppo (o per fortuna..mia!) no: ho completato quel livello e non ho riscontrato bug. Sicuro che non ci fosse ancora in giro uno degli “zombi base”? Quelli sono talmente lenti e poco offensivi e imbranati che potrebbe essercene uno a gironzolare in giro senza meta..!

    • È quello che stavo pensando pure io all’inizio però non ho trovato nessuno in giro. Poi la sera avevo anche riprovato quel livello ma niente da fare non trovo nessuno in giro e quando ho ripetuto ho inizialmente ho usato il BFG per andare a colpo sicuro e dopo ho ucciso i demoni sopravvissuti… Quando avevo visto uno zombie gironzolare per un attimo mi hanno brillato gli occhi e mi sono detto eccolo finalmente! Ma niente da fare, l’area resta rossa. Quando finisco il gioco la riprovo.

    • E sempre ieri sera verso la fine di uno degli ultimi livelli c’era anche un bug audio… si erano flippati i rumori dei passi del doom guy. Si sentivano anche durante la pausa. Quando avevo chiuso la missione, tornando al menu principale del gioco pareva tutto finito, poi avvio un’ altra missione e si sentivano ugualmente questi 3 passetti ma ho risolto chiudendo e riavviando il gioco. Li ho notati facilmente prché di sera stavo giocando con le cuffie, ma chissà da quanto tempo era partito questo bug in sottofondo

    • Ah ma è un articolo che riguarda anche prima dell’uscita…. comunque ho finito il gioco. Quando stavo sfidando il boss finale, pure la ho riscontrato un bug audio mooolto molesto. Si sentiva ininterrottamente quel rumore che fa quando lancia roba dalla testa… è uno stridio che dura un secondo, ma quel rumore si era proprio incantanto, stavo impazzendo. L’ho risolto chiundendo e riavviando il gioco.

    • Ci sono rimasto veramente molto giocandoci, non riuscivo a fermarmi, avevo fame per questo gioco… Comunque nettamente più difficile, veloce e adrenalinico rispetto al predecessore.
      L’unica boiata che ho trovato e che già si sapeva da prima che uscisse è che siccome in giro si trovano poche munizioni, allora di tanto intanto bisogna usare per forza la moto sega per uccidere in nemici per potersi ricaricare di munizioni, infatti il carburante si ricarica sempre da solo al massimo di una tacca, il massimo di tacche sono 3, rispetto alle 5 del predecessore. Nel primo la si usava per svago se si voleva per uccidere rapidamente qualcuno in sicurezza, qui invece di tanto intanto e fondamentale per ricaricarsi subito con le munizioni è una costrizione un po’ antipatica. Poi per il resto delle novità introdotte nel gameplay come le arrampicate e gli scatti hanno aggiunto una ventata d’aria fresca ai combattimenti, rendendoli più vari e veloci. Quantitativamente ci sono sempre 13 livelli però sono molto più lunghi e se uno vuole dedicarsi ai collezionabili allora ci si può stare anche più di un ora per livello. Poi ha una buona rigiocabilità. Peccato per quel bug nel Complesso ARC… ieri ho riprovato quel livello seguendo anche le indicazioni di un utente che ha riscontrato lo stesso problema giocandolo su PC e lui era riuscito ad uccidere l’ultimo facendo la ricerca con il lock del lancia razzi e quando aveva localizzato un nemico, per sicurezza a sparato col BFG per essere certo di ucciderlo. Io ho provato a fare la stessa cosa ma la funzione lock del lanciarazzi non mi ha mai trovato nessuno, dunque continuo a restare senza senza il completamente di quell’area.
      Oggi ho riprovato nuovamente quel livello da Master Leve ma lì nella mappa non vengono segnate le cose a parte le vite extra, dunque anche se veramente a questo giro lo avessi ucciso non posso saperlo. Poi stavano capitando anche altri piccoli bug strani, dove sembravo apparentemente bloccato poi improvvisamente arrivavano i mostri e dunque uccidendoli riuscivo ad andare avanti e sempre nel Complesso ARC.
      Chissà se riaprendo un nuovo file potrei evitare questo problema