Among Us: il fenomeno indie mondiale da oggi anche su Switch

Gli impostori arrivano anche su Switch.

Al termine della presentazione da poca conclusasi sui giochi indie, molti giocatori saranno probabilmente rimasti particolarmente contenti dall’annuncio dell’arrivo di Among Us su Switch. Vero e proprio fenomeno mondiale, è plausibile che molti di voi non abbia bisogno di particolari presentazioni, ma se fate parte della stretta cerchia di persone che non lo conosce, sappiate che siete molto sus.

Un gruppo di giocatori (da 4 a 10) si ritrova su un’astronave invasa da uno o più impostori, pronti a far fare una brutta fine ai passeggeri meno avveduti. L’obiettivo è individuare questi tipi minacciosi mentre si cerca di completare alcuni brevi minigiochi per riparare l’astronave sabotata dagli impostori di cui sopra. Una volta che un giocatore (o un impostore?) riferisce di aver trovato il cadavere di un altro giocatore, si apre una discussione per determinare il giocatore più sospettoso. Ma attenti a chi decidete di eiettare fuori dalla navicella, perché potrebbe essere tutta una tattica degli impostori.

 

Se volete cimentarvi anche voi in questa rivisitazione moderna del classico filone à la Lupus in Tabula, Among Us sarà disponibile su Switch a partire da oggi, con tanto di cross-platform con le altre piattaforme su cui è disponibile.