Cyber Shadow scatta come un ninja su Switch da gennaio

Ispirato a Ninja Gaiden e Shinobi (comrpesa grafica 8-bit).

Abbiamo finalmente una data d’uscita per Cyber Shadow. Inizialmente previsto per questo autunno e rimandato per pubblicare un prodotto più rifinito, il gioco sviluppato da Mechanical Head Studios e pubblicato da Yacht Club Games (quelli di Shovel Knight, per intenderci) arriverà su Switch il 26 gennaio.

 

In questo action-platform a tema ninja, il mondo è stato conquistato da forme di vita sintetiche. Dopo aver ricevuto una disperata richiesta di aiuto, Shadow si mette in viaggio per scoprire cosa abbia dato inizio agli eventi che hanno portato alla perpetua rovina. Affrontate le orde tecnologiche, supera le trappole e attraversa con agilità le rovine di Mekacity, oltre ad affrontare più di una dozzina di boss apocalittici.

Ispirato a grandi classici del genere come Ninja Gaiden e Shinobi, il gioco propone uno stile a 8 bit con sprite fatti a mano, una dettagliata estetica a pixel ma condita con tocchi moderni come un’animazione fluida e sfondi parallasse a più strati e design del gioco evoluto. Inoltre, la versione Switch ha una funzionalità amiibo esclusiva: scansionando la statuetta di un personaggio della serie Shovel Knight si potrà per ricevere un piccolo aiuto a tema.

2 Commenti