Dicey Dungeons: RPG, roguelike e lanci di dadi, da oggi su Switch

Dai creatori di VVVVVV, un gioco che mischia strategia e fortuna.

Mostrato per la prima volta durante l’Indie World Showcase di marzo, Dicey Dungeons è ora disponibile su Switch. Si tratta di un frenetico gioco di carte roguelike dai creatori di VVVVVV e Super Hexagon, nel quale il combattimento tipico del genere RPG si mischia con l’aleatorietà dei lanci di dadi (che sono anche i personaggi del gioco), oltre al gameplay generato proceduralmente tipico del genere roguelike e che consente una rigiocabilità potenzialmente infinita.

 

Combatti decine di nemici (da aspirapolveri vampire a creature della mitologia irlandese, passando per malvagi e suadenti pupazzi di neve), trova bottini sempre migliori e fai salire di livello i tuoi eroi per prepararli ad affrontare la dea della fortuna in persona. Pianifica con cura la tua strategia, cercando di mitigare le incognite del lancio di dadi. Padroneggia ognuna delle sei classi disponibili (Guerriero, Ladro, Robot, Giullare, Inventore e Strega) e scopri quale di esse si adatta di più al tuo stile di gioco in questo affascinante mondo ricco di segreti e imprevisti.

Se volete dare un’occhiata allo stile artistico di Marlow Dobbe e ascoltare un esempio dell’allegra colonna sonora realizzata da Chipzel, qui sotto potete trovare il trailer di lancio del gioco.