Ecco i vostri giochi preferiti del 2020!

And the winner is...

Il 2020 è ormai quasi concluso (finalmente, direte voi!) ed eccoci qui con la nostra consueta classifica dei vostri giochi preferiti per Nintendo Switch!

Sì perché come ogni anno, siete stati proprio voi, con i vostri commenti e le vostre preferenze, a decretare quali siano i titoli meritevoli di encomio tra quelli rilasciati per la console ibrida di Nintendo nel corso dell’anno appena trascorso.

In attesa di tuffarci con entusiasmo nel nuovo anno, che promette di essere migliore sotto moltissimi punti di vista rispetto a quello che sta per concludersi, ecco a voi i vincitori!

FIRST PARTY

Animal Crossing: New Horizons | Nintendo Switch | Giochi | Nintendo

Gioco simbolo di questo bizzarro 2020, campione di incassi in maniera assoluta e senza precedenti, passatempo ideale per perdersi in una vita virtuale parallela a quella reale, priva delle difficoltà socio-economiche del COVID-19, Animal Crossing: New Horizons è stata una conferma e una rivelazione allo stesso tempo. Applausi agli sviluppatori…che però condividono lo scettro del primo classificato con un altro grande prodotto inedito in esclusiva per Switch: Paper Mario The Origami King! Il ritorno in grandissimo stile della versione cartacea del Regno dei Funghi, con il suo carico di ironia e divertimento, di colore e innovazione, non vi ha lasciati certo indifferenti!

Paper Mario: The Origami King, i creatori avrebbero pensato ai punti esperienza, secondo un datamine - NintendOn

THIRD PARTY

Bethesda mostra alcuni easter egg di DOOM Eternal

Non c’è scampo contro DOOM Eternal: come il destino dei demoni è segnato, nel momento in cui il DOOM Slayer si mette sulle loro tracce, così nessun altro gioco terze parti sopravvive allo scontro. Titolo pazzesco sotto il profilo della conversione per Switch da parte di Panic Button, mantiene inalterate anche tutte quelle caratteristiche di gioco che lo hanno reso così popolare, facendo del titolo Bethesda un tripudio non solo di sangue ma anche di divertimento.

eShop

Hades | Giochi scaricabili per Nintendo Switch | Giochi | Nintendo

Supergiants Games si conferma…un gigante dell’industria, nonostante la limitatezza numerica del team di lavoro. Hades infatti fa incetta di voti sia sul nostro portale che più in generale nell’industria tuttta, aggiudicandosi numerosissimi premi come Miglior Gioco dell’Anno in senso assoluto. Esclusiva Switch in ambito console, questo splendido esempio di evoluzione del genere (vista la capacità di inserire le dinamiche rogue-like in una cornice narrativa con ottimo senso di progressione) non dovrebbe mancare nelle console ibride di nessun appassionato.

E anche per il 2020 abbiamo riassunto i gusti dei lettori di Switchitalia, con una premiazione che vuole aiutarvi a trascorrere le vacanze di Natale in allegria, magari identificando un titolo che ancora manca alla vostra collezione, giusto in tempo per scaricarlo dall’eShop e godervelo durante le ferie. Mi raccomando, che tra pochi giorni comincia un nuovo anno, con le sue nuove mirabolanti avventure videoludiche…da condividere con il vostro sito preferito!

9 Commenti

    • Genshin Impact è stato ufficialmente annunciato per il 2021, ma Fall Guys no, corretto?
      Comunque, i vediamo settimana prossima per capire cosa aspettare per l’anno prossimo 😉