Anno nuovo, giochi nuovi: o almeno si spera! Da poco è iniziato il 2021 e sono già diversi i titoli annunciati o confermati in arrivo su Switch nel corso dei prossimi dodici mesi, molti dei quali esclusive assolute. Tra questi, voi lettori di Switchitalia avete espresso le vostre idee e le vostre opinioni, segnalandoci i titoli che aspettate con maggior interesse.
Ecco così nascere la classifica dei giochi per Switch più attesi! La riportiamo qui sotto, divisa come sempre in tre macro categorie: allora, cosa ne pensate? Switchitalia ha o non ha davvero buoni gusti in fatto di videogame?
FIRST PARTY
Menzione d’onore per l’attesissimo Metroid Prime 4, ma l’incertezza assoluta che lo circonda in termini di sviluppo, contenuti e rilascio sul mercato ha spinto molti lettori ad orientarsi sull’altra grande produzione made in Nintendo: The Legend of Zelda – Breath of the Wild 2 (nome indicativo). Di questo attesissimo seguito abbiamo già visto un trailer improvviso, inaspettato e meraviglioso. L’attesa è spasmodica!
THIRD PARTY
Monster Hunter Rise segna il ritorno in grande stile della famosissima saga Capcom su console Nintendo, ma a strappare lo scettro di titolo più atteso dai “colleghi” della casa di Kyoto è una produzione commercialmente meno forte, ma capace di arrivare dritta al cuore degli appassionati. Marvelous e Grassoppher collaborano, unite dalla figura di Suda51, per orchestrare il terzo capitolo ufficiale di No More Heroes! Travis Touchdown non è mai stato così bello e fuori di testa!
eShop
A sorpresa, l’EA Original Sea of Solidute strappa molti consensi, ma non abbastanza per spodestare il re del panorama Indie, almeno sui lidi Nintendo. La produzione più attesa risulta infatti Hollow Knight: Silksong, un gioco capace di un richiamo mediatico presso gli appassionati davvero impressionante, grazie al fascino, alla cura e alla qualità complessiva del suo predecessore. Un’attesa che si sta facendo più lunga del previsto, ma che siamo certi saprà ripagarci appieno!
Al di là delle preferenze individuali, la verità è una sola: Nintendo Switch si riempie sempre più di grandi titoli e fantastiche produzioni, molte delle quali speriamo possano arrivare nel corso del 2021. La pandemia ha colpito duramente molte realità lavorative ma, al contempo, ha regalato a tantissimi appassionati più tempo da dedicare ai propri svaghi. Per questo motivo, ci auguriamo di poter mettere presto le mani sul maggior numero possibile di grandi titoli per la nostra console ibrida preferita!
Zelda BOTW2 è il gioco più atteso, soprattutto perché segnerà la data di release della Switch Pro.
Monster Hunter Rise battuto da NMH 3, ma spero lo recuperino in diversi, per rimpolpare il bacino d’utenza online di Switchitalia
monster hunter rise mi ha sorpreso e molto probabilmente lo prenderò pure io, per hollow knight silk song e si lo aspetto pure io comunque se siete interessati ho creato un video sul mio canale dedicato alla storia completa di hollow knight fateci un salto se potete
https://www.youtube.com/watch?v=xZZN9HHTfW8
mi sa che ci beccheremo su MH, allora 🙂 a parte io e Lobo, nel mio squadrone della morte ci sono 2 posti vacanti xD
AHHAHA io vi aiuterei anche, ma online faccio proprio fatica a esserci…troppi impegni!!!!
porta, anzi stanza aperta quando vuoi 😉
Sempre che poi debba realmente uscire questa versione PRO eh!
Squadrone della morte 😆 forse volevi dire squadrone dei dilettanti allo sbaraglio 😆😆
@LordToad le fonti mie e di Lobo confermano entrambe, non può essere una mera coincidenza.
@Lobo xD forse io, te meni come Tom Cruise nell’ Ultimo Samurai xD
Tutto giusto.
mmmsarai mica di parte?! sono esattamente i TUOI voti, per caso? :p
Io alla fine non ho votato… ma il caso dei first party è troppo vago… non sapevo cosa votare perché in primis non è neanche detto che esca Zelda entro quest’anno, figurarsi Metroid.
Vedi che ci fanno lo scherzone e quest’anno esce MP4 e NON Zelda 😀
Dai Ragà Zelda esce quest’anno.
Il 3 Marzo sono 4 anni, per di più stanno utilizzando lo stesso motore grafico.