Splatoon 3: si torna a splattare nel 2022

Un nuovo deserto tutto da inchiostrare!

Annuncio a sorpresa per una delle IP più recenti di maggior successo per Nintendo. Dopo aver venduto 12 milioni di copie con il secondo capitolo rilasciato nel 2017, nel 2022 è ora di tornare a inchiostrare tutti con Splatoon 3.

Il trailer d’annuncio ci lascia intravedere alcune novità, così come il sito ufficiale:

Preparati a scoprire Splattonia, un assolato deserto abitato da Inkling e Octoling veterani di mille battaglie. Splatville, la città del caos, è il cuore pulsante di queste polverose distese.
Persino in questa regione desolata, le mischie mollusche regnano sovrane e le battaglie si svolgono nei nuovi livelli che punteggiano l’arido paesaggio.
Grazie a mosse tutte nuove, e a una nuova arma a forma di arco, i combattenti possono schivare gli attacchi e imbrattare superfici più grandi. Continua a seguirci per saperne di più su Splatoon 3 per Nintendo Switch, il cui lancio è previsto per il 2022.

  • Un nuovo capitolo della serie Splatoon
  • Scopri Splattonia, una nuova, torrida, regione popolata da tipi alla moda
  • Prova nuovi look per gli Inkling e Octoling
  • Le mischie mollusche 4 contro 4* fanno il loro ritorno, con nuovi livelli, nuove mosse e nuove armi

 

8 Commenti

  1. Per i miei gusti dovrebbero fare una modalità storia più corposa rispetto al solito, perché solo il multiplayer rinnovato e una campagna singola risicata, non mi invogliano ad acquistare un terzo capitolo. Per carità sembra carino, ma per me é troppo presto. Se usciva tra qualche anno con la nuova console l avrei presa diversamente. Diciamo che mi aspettavo altro. Novità o altri seguiti di giochi che in questa generazione non si sono ancora visti.
    Vabbè vediamo cosa faranno vedere in futuro sulla modalità single player anche se le mie aspettative sono basse. Non credo che cambierò idea.

    • Io invece proprio su questo aspetto ho grande fiducia. Ovvio che nel trailer di lancio di uno shooter online non si riservi spazio alla cosa, ma la campagna di Splat2 era già molto più corposa della prima e piuttosto solida, mentre l’espansione Octo è semplicemente uno dei giochi (giochi, non DLC) più belli fatti da Nintendo negli ultimi anni!