Home › Forum › Nintendo Switch › Assistenza switch
Assistenza switch
Tag: Nintendo Switch
- AutoreArticoli
- 13 novembre 2017 alle 15:49 #82526
Ciao a tutti,
a causa di un problema con i joycon sto mandando la switch in assistenza, nella mail che mi hanno mandato c’è scritto che potrebbero formattare o cambiare la console, il problema è che così perderei il salvataggio di Mario Odyssey che ho appena finito e questa cosa mi preoccupa.
Avete avuto esperienze simili? nel caso di problemi di sincronizzazione joy con vi hanno cambiato/formattato la console?Purtroppo non c’è modo di salvare i salvataggi su SD, Nintendo impedisce questa funzione…
13 novembre 2017 alle 17:03 #82527Se hai un problema coi joycon non dovresti mandare semplicemente i joycon? Io feci cosí.
13 novembre 2017 alle 19:34 #82529Se hai un ptoblema con i JpyCon, manda solo i JoyCon!
Comunque una cosa molto importante: quando hai comprato la console?13 novembre 2017 alle 19:50 #82530Se hai un ptoblema con i JpyCon, manda solo i JoyCon!
Comunque una cosa molto importante: quando hai comprato la console?L’ho comprata a Giugno, l’ho tenuta imballata fino all’uscita di Odyssey.
comunque nella mail indica di mandare tutta la scatola completa, ho inviato una mail all’assistenza per sicurezza.13 novembre 2017 alle 20:42 #82532Incredibile che avendo problemi con il Joycon ci si ritrovi costretti ad inviare tutto.
Tra l’altro non immaginavo che a giugno si trovassero ancora le versioni con i joycon difettosi. Magari nel negozio da dove l’hai comprata, avevano ancora qualche rimasuglio da deyoneIo quando avevo inviato il WiiU in assistenza, avevo chiesto che se in caso mi avessero dovuto formattare la console, di copiarmi e trasferirmi i dati! E il tizio prese nota.
Se lo chiedi probabilmente lo fanno anche per Switch13 novembre 2017 alle 20:53 #82533ma che problema aveva il joycon?
13 novembre 2017 alle 20:58 #82535ma che problema aveva il joycon?
Il joycon sinistro quando lo attacco alla console non si collega, viene sempre considerato come joycon sincronizzato al polso, non compare proprio la barra laterale azzurra quando la colleghi, quindi non posso usare la switch in portabilità.
Il joycon destro invece quando gioco sulla tv spesso si disconnette e non risponde più.Fai conto che per il momento per giocare quando sono giro devo attaccare il joycon sinistro alla console, poi quello destro devo attaccarlo a metà senza inserirlo completamente così la console pensa che ho i joycon ai polsi e non l’intera switch in mano, assurdo xD
raramente quando la console è in carica mi ha riconosciuto entrambi i joycon collegati fisicamente alla console, ho provato 1000 volte a riscronizzarli ma il problema rimane, boh.
13 novembre 2017 alle 22:02 #82536ma che problema aveva il joycon?
Il joycon sinistro quando lo attacco alla console non si collega, viene sempre considerato come joycon sincronizzato al polso, non compare proprio la barra laterale azzurra quando la colleghi, quindi non posso usare la switch in portabilità.
Il joycon destro invece quando gioco sulla tv spesso si disconnette e non risponde più.Fai conto che per il momento per giocare quando sono giro devo attaccare il joycon sinistro alla console, poi quello destro devo attaccarlo a metà senza inserirlo completamente così la console pensa che ho i joycon ai polsi e non l’intera switch in mano, assurdo xD
raramente quando la console è in carica mi ha riconosciuto entrambi i joycon collegati fisicamente alla console, ho provato 1000 volte a riscronizzarli ma il problema rimane, boh.
Hai aggiornato i joycon?
Impostazioni sistema -> controller e sensori -> aggiorna i controller.
13 novembre 2017 alle 22:43 #82537ma che problema aveva il joycon?
Hai aggiornato i joycon?
Impostazioni sistema -> controller e sensori -> aggiorna i controller.
Si già fatto, sia console che joycon.
14 novembre 2017 alle 8:42 #82538Il joycon sinistro quando lo attacco alla console non si collega, viene sempre considerato come joycon sincronizzato al polso, non compare proprio la barra laterale azzurra quando la colleghi, quindi non posso usare la switch in portabilità.
Il joycon destro invece quando gioco sulla tv spesso si disconnette e non risponde più.
Fai conto che per il momento per giocare quando sono giro devo attaccare il joycon sinistro alla console, poi quello destro devo attaccarlo a metà senza inserirlo completamente così la console pensa che ho i joycon ai polsi e non l’intera switch in mano, assurdo xD
raramente quando la console è in carica mi ha riconosciuto entrambi i joycon collegati fisicamente alla console, ho provato 1000 volte a riscronizzarli ma il problema rimane, boh.Davvero bizzarro, non avevo mai letto di un problema così.
in ogni caso penso che hai fatto bene a mandare tutto in assistenza, c’è qualcosa che non va anche nella console in effetti..16 novembre 2017 alle 13:28 #82576Ah allora ci stà come cosa. Ecco spiegato il perché della necessità di inviare la console…
16 novembre 2017 alle 13:42 #82579Mi hanno appena risposto alla mail, per fortuna mi hanno detto di spedire solo i joycon.
16 novembre 2017 alle 15:03 #82580Mi hanno appena risposto alla mail, per fortuna mi hanno detto di spedire solo i joycon.
Tienici aggiornati!
16 novembre 2017 alle 15:19 #82581Perfetto… allora non c’è neanche il timore che ti spediscano una console senza i tuoi dati.
Comunque ricordatevi di far sempre presente di farsi copiere e spostare i dati in caso in assistenza debbano formattarvi/sostituirvi la console24 novembre 2017 alle 18:24 #82719Arrivato oggi il pacco, problema risolto adesso appena collego il joycon blu alla console si connette alla perfezione.
- AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Questo argomento contiene 29 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da LordToad 3 anni, 1 mese fa.