Home Forum Mobile, Retrogaming e Virtual Console Fire Emblem Heroes [TOPIC UFFICIALE]

Fire Emblem Heroes [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 99 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

riguardo al discorso piume, questa settimana non riuscirò mai nella vita ad accaparrarmi il primo premio, visto che non ho nessuno personaggio bonus della stagione; di conseguenza il bonus continuità si abbassa e nonostante abbia fatto 6 vittorie consecutive a folle, sono comunque a 2000 piume <.<

Foto del profilo di thehero
    thehero
    Partecipante

pure io ci sto giocando anche se fra meno tempo per il lavoro e fra che ho finito la storia non mi sono messo comunque il mio team e lyn 5 stelle daraen da 3,monaco da 4,e il 4 personaggio dipende generalmente ho metto uno forte di 4 stelle con l’ascia e il cavallo oppure tiki o oscar con la lancia che colpisce 4 volte e in caso uso il berserk spada dipende
    ma una modalità pvp (non l’arena secondo voi la metteranno ?

Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

riguardo al discorso piume, questa settimana non riuscirò mai nella vita ad accaparrarmi il primo premio, visto che non ho nessuno personaggio bonus della stagione; di conseguenza il bonus continuità si abbassa e nonostante abbia fatto 6 vittorie consecutive a folle, sono comunque a 2000 piume <.<

io sto portando su Seliph appositamente per poterlo usare per questo xD Ha resistenza e velocità pessime però… ma al liv 36 ha già attacco 50!
    Ho anche sbloccato le missioni relative l’arena di difficoltà folle ora ho altre chance di avere piume extra 🙂 e se non le avete notate ci sono anche le imprese “maestro spada”, “maestro ascia” e “maestro lancia”, che richiedono di fare team di 4 membri con le armi in questione e completare varie sfide. Si vincono anche sfere facili, approfittatene 😉

Foto del profilo di Sheykan
    Sheykan
    Partecipante

ma…la Cameriera…e personaggi simili…a cosa diavolo servono :)? Non mi paiono granché forti…!

Codice Amico FEH: 6401823291

Serphentelm
    Partecipante

ma…la Cameriera…e personaggi simili…a cosa diavolo servono :)? Non mi paiono granché forti…!

la cameriera è l’antimago per eccellenza, la crescita della resistenza è oscena, quasi di un fattore 1:1 con i livelli; c’è da dire però che rientrando nella classe ninja, è fragilina. I ninja in generale, se non trovi la mappa buona con qualche ostacolo che li rende difficilmente raggiungibili, sono abbastanza facili da gestire: il loro punto di forza è appunto dare debuff, togliere la vita pian piano con le passive, e portare i nemici in situazioni svantaggiose…avendo un massimo di 4 personaggi, per me non riescono a rientrare in una squadra…non certo al posto di personaggi tipo lucina che è oscena e rigenera vita da sola, o fae che fa le stesse cose

Sheykan
    Partecipante

Quindi questi personaggi…non servono a nulla…! Fare queste mappe dunque, serve più come esperienza che per prendere il personaggio che danno…che poi a livello difficile..ha due stelle…cioè, un monte di fatica per una cameriera inutile da due stelle :)!

Foto del profilo di Dazel
    Dazel
    Partecipante

Ho visto che oggi c è un evento “sconfiggi daeren” con le missioni speciali ed anche il bonus di probabilità in più che permette di ottenere 4 eroi. Ho notato però che c è ancora attivo l evento per gli altri 4 personaggi dunque non ci ho capito nulla. Se finisco le missioni di daeren mi sblocca quei 4 personaggi? Oppure al momento dell evocazione devo scegliere l evento?

Serphentelm
    Partecipante

Ho visto che oggi c è un evento “sconfiggi daeren” con le missioni speciali ed anche il bonus di probabilità in più che permette di ottenere 4 eroi. Ho notato però che c è ancora attivo l evento per gli altri 4 personaggi dunque non ci ho capito nulla. Se finisco le missioni di daeren mi sblocca quei 4 personaggi? Oppure al momento dell evocazione devo scegliere l evento?

Le mappe speciali di daraen sono come le altre mappe speciali: le 2 difficoltà danno rispettivamente daraen femmina di 2 e 3 stelle.
    L’evento si evocazione è come i primi he c’erano: puoi selezionare uno dei 2 ed avrai maggiori probabilità di drop di quei personaggi

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Se finisci le missioni speciali “configgi daeren” ottieni l’eroe. Fine.
    Se invece vai nella sezione evocazioni puoi scegliere tra il pacchetto di daeren e quello di legami familiari (mi sembra si chiamava così). In questo caso in base a quale scegli hai più possibilità di trovare eroi 5 stelle specifici.

A questo link trovate una classifica dei migliori eroi divisi per tipo. Io mi affido a questa perchè mi sembra ben fatta e perchè la aggiornano almeno una volta a settimana: https://rankedboost.com/fire-emblem-heroes/tier-list-best-heroes/

Guarda qua e vedi quali eroi vorrsti avere per scegliere il pacchetto 😉

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Ho creato questa imm a partire dal sito sopra limkato. Dovrebbe essere più comoda una visualizzazione.
    Daeren in quanto appena inserito nel gioco non è ancora inserito in questa tabella. Ritornate al link sopra per eventuali mutamenti nella posizione degli eroi… e comunque valutate voi in primis quale eroe preferite se ne avete più dello stesso tipo, ma in linea di massima un eroe di classe A sarà sempre meglio di uno di classe C.

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Scoperto che esiste la wiki di feh xD
    A questo link trovate l’imm che vi ho procurato io facendo a quanto pare inutili taglia e incolla a immaggini diverse xD https://feheroes.wiki/Tier_List

Ma cosa più importante è che ho scoperto (anche se già lo avevo intuito) che gli eroi hanno gli IV, vale a dire che tra 2 eroi con lo stesso nome uno dei due può essere più forte dell’altro. Sempre su questa wiki trovate anche il calcolatore iv per decidere così ventualmente su quale eroe investire le piume tra 2 uguali, e anche una lista di tutti gli eroi con le statistiche e le abilità che avranno portati al liv max, e altre guide varie.

E dato che ho fatto un triplo post io mi fermo qua per un pò xD

Foto del profilo di Dazel
    Dazel
    Partecipante

Ah ok capito grazie.
    Invece gli IV cosa sono? È quella statistica nascosta come in pokemon?
    Cmq l immagine che hai postato sopra è diversa da quella del link. Ad esempio Julia nella prima immagine è grado B ( e mi sembra strano visto che ce l ho ed è molto potente) e nel link è A+. Nel link hanno aggiornato eventuali errori o quei gradi stanno ad indicare qualcos altro?

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Ah ok capito grazie.
    Invece gli IV cosa sono? È quella statistica nascosta come in pokemon?
    Cmq l immagine che hai postato sopra è diversa da quella del link. Ad esempio Julia nella prima immagine è grado B ( e mi sembra strano visto che ce l ho ed è molto potente) e nel link è A+. Nel link hanno aggiornato eventuali errori o quei gradi stanno ad indicare qualcos altro?

Si gli IV sono come quelli dei pokemon. Un eroe può avere qualche turno extra in una statistica rispetto ad un altro uguale che ha iv più bassi o distribuiti semplicemente in altre statistiche.

Per quanto riguarda le 2 immaggini, se noti usano differenti livelli di gradazione. Da qui in poi penso preferiro la wiki a rankedboost. Valuta tu a quale affidarti. Nello specifico… non so chi sia julia quindi non riesco a identificarla nell’imm per risponderti xD

Sheykan
    Partecipante

Mah…Draug io ce l’ho ed è un 4 stelle!! Per quale motivo è messo tra i meno forti?? Forse all’inizio ma poi crescendo di livello è un po come Gwendolyn (che ho assieme in squadra a Hana)
    Ho anche Sully, Olivia e Lilina che inizialmente non eran granché…ma aumentando il livello sono quasi inarrestabili. Nino e Gordin che sono messi come forti…a me non risulta…mi paiono debolucci. Ecco, tra i ninja l’unico che non mi ha mai deluso è Saizo. Insomma, io questa tabella non la capisco :(.

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Mah…Draug io ce l’ho ed è un 4 stelle!! Per quale motivo è messo tra i meno forti?? Forse all’inizio ma poi crescendo di livello è un po come Gwendolyn (che ho assieme in squadra a Hana)
    Ho anche Sully, Olivia e Lilina che inizialmente non eran granché…ma aumentando il livello sono quasi inarrestabili. Nino e Gordin che sono messi come forti…a me non risulta…mi paiono debolucci. Ecco, tra i ninja l’unico che non mi ha mai deluso è Saizo. Insomma, io questa tabella non la capisco :(.

Non so che dirti sheykan, ma comunque il fatto che draug ti risulti più forte di altri può proprio essere legato al fatto che lo hai a 4 stelle mentre gli altri magari a 3 o meno. Bisogna sicuramete considerare quella tabbella come se fossero tutti a 5 stelle.
    Detto ciò è sicuramente da prendere con le pinze, tu per esempio hai nominato gwendolyn. Pur essendo considerata inferiore rispetto ad azura rimane comunque il fatto che lei è corrazzata mentre azura no, e quindi potresti preferire lei ad azura.
    Secondo me la grossa discrimante (ovviamente le stat base devono contare però) sono le abilità. Gli eroi salgono o scendono di classifica in base a quanto sono urili le loro abilità.
    Fino a prima Leo era superiore a Tarja (maghi rossi), mentre ora sembra il contrario e non ne capisco il motivo… però andandomi a leggere le abilità di tarja, che ha stat difensive e anche attacco leggermente inferiore a leo, mi risulta subito chiaro che grazie a loro è in grado di oneshottare qualunque cosa con il suo attacco comunque alto, una velocità oltre il 30 + 7 di velocità (questa l’abilità) doppia tutti shottandoli.

Comunque mi continuo ad affidare alla tabbella per fare un pò di discrimine, ma è chiaro che eroi quotati inr anghi inferiori in realtà possono risultare migliori sotto determinati punti di vista.

Detto ciò avete completato la mappa speciale “la liberatrice” in modalità difficile per sbloccare daeren? A me è risultato particolarmente diffcile anche con il party al 40. Ci sono riuscito solo al terzo tentativo!

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 99 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 98 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Cattivone Cattivone 2 anni, 12 mesi fa.