Home › Forum › Problemi generici › Joycon con analogico scricchiolante
Joycon con analogico scricchiolante
- AutoreArticoli
- 20 maggio 2017 alle 14:37 #78945
Domanda: il mio analogico del joycon sinistro ha la tendenza a scricchiolare periodicamente. Se lo premo (come tasto) il click è nettamente più rumoroso del joycon destro.
È normale sta cosa? In caso negativo mi sa che mi rivolgo all’assistenza Nintendo…
20 maggio 2017 alle 19:42 #78949Non mi sembra di aver notato mai aceicchiolamenti premendo gli analogici. L’unico difettuccio che ho trovato in uno dei miei joycon, è che ZR fa un suono leggermente più metallico rispetto l a ZL (si sente più il rumore della molla quando premo), ma non so nemmeno io se scomodare l’assistenza per una siocchezuola simile. Anche perché non so se vorrebbero riavere indietro tutta la console o solo i joycon. E quanto tempo ci metterebbero a farmeli riavere nel caso
21 maggio 2017 alle 9:23 #78951Quindi mi confermi che se spingi il tasto “analogico” (quello che in Zelda serve per accucciarsi, o per il binocolo) nel joycon destro e in quello sinistro fanno esattamente lo stesso rumore?
29 maggio 2017 alle 11:33 #79110Io ho notato che il rumore prodotto dall’analogico sinistro è diverso da quello di destra, si sente di più il rumore della molla mentre sul destro no, ad ogni modo ho già fatto delle prove con il tool presente nelle impostazioni e risponde in modo identico al destro.
16 giugno 2017 alle 19:12 #79708Giusto per la cronaca, 2 settimane fa chiamo nintendo spiegando il “problema” per capire se è normale o no… ad ogni modo loro mi consigliano di fare la pratica per l’assistenza…
Dato che Zelda è una fottutissima droga approfitto dell’occasione per NON giocarci per un pò di giorni…
Così martedì scorso lo consegno al corriere. Scoprirò poi col tracking (lo scopro in seguito perché nella mail non specificavano che TNT fosse il corriere sia per l’andata che per il ritorno) che la consegna è avvenuta in un giorno e che nel giro di poco mi avevano già rispedito il tutto con consegna prevista in un giorno per venerdì della stessa settimana.
Peccato che il corriere non abbia mai lasciato un biglietto a prova del passaggio, ne mi abbia mai chiamato al cellulare (che avevo lasciato)…
Il risultato?
Che nel frattempo è stato rispedito al mittente, per cui probabilmente lunedì mi verrà rispedito (sperando che abbiano letto la mia mail che ho mandato ieri e che chiede di inviare il tutto al lavoro).
Diciamo che la mancanza totale di giochi per Switch ha aiutato a non penare troppo l’attesa (e poi con Mario Kart si può giocare anche con un Joycon)… Eppoi mi gusterò meglio il finale di Zelda (ero fermo a 105 sacrari)
17 giugno 2017 alle 10:57 #79716Il pacco lo hanno rispedito al mittente perché da questo punto di vista l’assistenza fa schifo (della riparazione se ne occupa un’azienda diversa), a me hanno sbagliato l’indirizzo e ho dovuto modificarlo manualmente e mettere un foglio con l’indirizzo rettificato dentro al pacco, altrimenti avrebbero dovuto rispedire anche il mio. Comunque dato che c’eri potevi farti sistemare anche il problema dell’antenna.
17 giugno 2017 alle 17:47 #79734Il pacco lo hanno rispedito al mittente perché da questo punto di vista l’assistenza fa schifo (della riparazione se ne occupa un’azienda diversa), a me hanno sbagliato l’indirizzo e ho dovuto modificarlo manualmente e mettere un foglio con l’indirizzo rettificato dentro al pacco, altrimenti avrebbero dovuto rispedire anche il mio. Comunque dato che c’eri potevi farti sistemare anche il problema dell’antenna.
Dal tempo che hanno impiegato a rispedirlo direi che è nuovo di pacca! Cmq il mio non ha mai dato problemi di ricezione, per cui spero che vada come il vecchio (o meglio)
23 giugno 2017 alle 17:55 #79865Al numero verde dicono di mandare una mail… per email non rispondono… vediamo se rispondono alla mail incazzata che gli ho mandato oggi, dopo una settimana di attesa.
23 giugno 2017 alle 18:00 #79866se ogni volta bisogna penare in questo modo, faccio prima a prenderne una coppia nuova
26 giugno 2017 alle 18:26 #79901Ultima parte (forse) della storia:
Come detto sopra ho chiesto (i primi della scorsa settimana) di farmi consegnare il tutto all’indirizzo di lavoro (a 20km circa da casa).Oggi pomeriggio arriva la telefonata dal corriere TNT:
– scusi, volevamo assicurarci che lei abiti ancora in via vattelapesca.
– ehm, si, perché? ho chiesto espressamente che il pacco venga consegnato all’indirizzo di lavoro.
– si, ma volevamo sapere se c’è qualcuno a casa, se non troviamo nessuno domani consegnamo all’indirizzo di lavoro.
– …, se non trovate nessuno almeno potete lasciarlo al negozio sotto casa?
– ok.La morale della storia è che devo aspettare domani per vedermelo consegnare al lavoro perché ovviamente non sono passati.
- AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Questo argomento contiene 9 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lamarmotta 3 anni, 7 mesi fa.