Home › Forum › Nintendo Switch › Kamiko – Topic ufficiale
Kamiko – Topic ufficiale
- AutoreArticoli
- 28 aprile 2017 alle 9:25 #78395
Titolo: Kamiko
Piattaforma: Nintendo Switch
Data di uscita: 27 Aprile 2017
Numero giocatori: 1
Publisher: Flyhigh Works
Prezzo: 4,99 EUR
28 aprile 2017 alle 9:45 #78398Aspettavo questo gioco con un certo interesse. Ieri ne é uscito un gameplay della prima area (in inglese), lo posto qua sotto e poi parto con alcune mie considerazioni
Che dire… da quel che ne ho visto in questo breve gameplay non mi ha convinto. Sembra un gioco “decente” e poco di piú.
Tanto per cominciare la grafica. Non sono affatto un fan del dettaglio e della potenza grafica e, da bravo vecchio quale sono, la grafica 8 bit mi fa pure simpatia col carico di nostaglia che si porta dietro. Peró ecco, esiste una grafica 8-bit bella ed ispirata cosí come ne esiste una brutta. Qua é pure peggio: é confusa. In alcuni punti mi é sembrato difficile “leggere” quello che stava succedendo su schermo. É pur vero che stavo guardando in veste di spettatore e quindi non stavo dedicando al gioco l’attenzione che vi si dovrebbe dedicare mentre si gioca, ma diciamo che é un punto su cui metterei un primo punto interrogativo.
Per quanto riguarda il gameplay… mi sembra un gioco palesemente derivativo. Non é un male eh, niente affatto, Shovel Knight é uno dei miei giochi preferiti di sempre, e tutto quel che fece fu prendere la formula di giochi vecchi e collaudati (Ducktales, Megaman ed altri), “svecchiarla” un po’ e costruirci intorno un buon gioco.
Qua, c’é poco da fare, l’ispirazione principale é il primo Zelda. Comincia bene, ci sono tre personaggi tra cui scegliere ciascuno con (credo) abilitá peculiari. Peró boh, ripeto, ne ho visto solo la prima area e magari é un impressione errata, ma mi ha convinto molto poco. A parte che la meccanica dei nemici che appaiono solo se gli vai vicino mi sembra un sistema molto facile e ingiusto di alzare il livello di difficoltá, il tutto sembra limitarsi ad un “esplora il mondo – trova e attiva i quattro torii – affronta il boss”. Niente armi secondarie (almeno all’inizio) e poco “carisma”. Tutto sommato sembra piú un “passatempo giocabile” che non un bel gioco e per il momento, nonostante il prezzo molto contenuto, penso che risparmieró i soldi per qualcos’altro.Aspetto una recensione per farmene un’idea piú precisa. Qualcuno di voi lo ha giá acquistato?
28 aprile 2017 alle 14:43 #78416diciamo che è più un arcade che si può finire in un’oretta. a me da quell’impressione. Per il resto, leggendo alcune recensioni oltreoceano, emerge proprio quel che hai detto tu: gioco modesto che non pretende altro
- AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Serphentelm 3 anni, 10 mesi fa.