Home Forum Nintendo Switch Le migliori schede di memoria microSD, SDHC e SDXC per Nintendo Switch

Le migliori schede di memoria microSD, SDHC e SDXC per Nintendo Switch

Stai vedendo 9 articoli - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di MezzaSwitch
    MezzaSwitch
    Partecipante

Poi chiaro, esistono anche eccezioni tipo WWE 2K18 che come lo prendi, lo prendi in c..o in tutti i casi perché è ottimizzato col menga e occupa una vagonata di GB. Un po’ come il basket.

Per l’appunto mi ricollego al discorso e ne approfitto anche per chiedere un consiglio, ho comprato per l’appunto qualche giorno fa la versione fisica di WWE 2k18, molto fiducioso per il gioco. Il problema è che fino adesso purtroppo non sono riuscito proprio a giocare perchè nonostante ho comprato apposta una micro sd xc da 64 gb di marca Sandisk, ogni volta che finisco l’abbondante aggiornamento/dati di gioco da più di 14 giga mi segnala un errore (nel dettaglio 2016-0601) Per la cronaca ho ritentato già 4 volte il download ma tutte le volte si presenta lo stesso risultato. A parte ovviamente provare con un altra micro sd (che per adesso non possiedo) avete qualche consiglio da darmi?

L’errore indica dati corrotti…ecco un link che puo’ esserti utile:

http://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/26953/~/error-codes%3A-2016-0601-to-2016-0602

Foto del profilo di Stefano Ferri
    Stefano Ferri
    Partecipante

Ho avuto in regalo la switch!
    Ora devo scegliere la sd ma prima volevo chiedervi se il bus della consol supporta le sandisk extreme pro Class 10 (C10) and UHS Speed Class 3 (U3)1

Velocità di lettura:
    fino a 275 MB/s**
    Velocità di scrittura:
    fino a 100 MB/s**

A questo punto se la switch non supportasse tali velocità è inutile spendere i soldi per una extreme pro ed è questo il mio dubbio. Purtroppo immagino che sia impossibile anche fare un benchmark direttamente su switch per verificarlo direttamente

Grazie e buon Natale

MezzaSwitch
    Partecipante

Visto che e’ arrivato il momento di prendere una Micro SD volevo solo sapere se e’ vero che per la switch le differenze di velocita’ tra UHS 1 e UHS 3 sono minime…. qundi non vale la pena spendere soldi per la UHS3. Ovviamente parlo di memoria in classe 10.

Giacomo
    Partecipante

Ma è possibile che i dati di salvataggio non possono essere salvati su scheda SD ma solo nella memoria interna della console? Per quanto riguarda i software scaricati invece si può fare un backup dalla memoria interna della console alla scheda SD?

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

La gestione Dati è automatica?
    Non si possono spostare manualmente sulla scheda come col wiiu?

MezzaSwitch
    Partecipante

Ma è possibile che i dati di salvataggio non possono essere salvati su scheda SD ma solo nella memoria interna della console? Per quanto riguarda i software scaricati invece si può fare un backup dalla memoria interna della console alla scheda SD?

Riporto il link al sito ufficiale…ce mi sembra relativamente chiaro

MezzaSwitch
    Partecipante

https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Switch/Memoria/Gestione-dati/Gestione-dati-1197427.html

Riporto il link al sito ufficiale…ce mi sembra relativamente chiaro

Foto del profilo di Ipermonkey
    Ipermonkey
    Partecipante
    • SW-2372-9305-0528

Io ho questa nel taglio da 256 gb e va benissimo:
    https://www.toshiba-memory.com/it/products/exceria-m303/

Foto del profilo di Gr3gory
    Gr3gory
    Partecipante
    • SW-5118-9347-0218

Ho letto che esistono differenze grafiche tra giochi scaricati digitalmente su sand-disk, memoria interna Switch e copie fisiche. Qualcuno sa nulla? E poi, si puó salvare un gioco fisico nella memoria interna? Dovrebbe offrire le prestazioni migliori

ecco un video dove oltre i caricamenti ridotti, si denota un resa grafica un po’ più prestante: https://nintendoeverything.com/mario-kart-8-deluxe-load-times-video-comparison/

Nintendo Difference ruined my life. Good thing I've 1 extra life.
Stai vedendo 9 articoli - dal 46 a 54 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 53 risposte, ha 20 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Gr3gory Gr3gory 3 mesi fa.