Home › Forum › Mobile, Retrogaming e Virtual Console › Mini Nes
Mini Nes
- AutoreArticoli
- 27 febbraio 2017 alle 17:32 #76216
Chi ha preso questa piccola console? Che ne pensate? vi piace? io lo trovo un adorabile “giocattolo” cioè una cosetta fine a se stessa, utile per rigiocare a qualche vecchio classico con il pad del Nes. Certo si poteva fare di più, ma così si perdeva il senso di fare una console che ricorda il passato.
1 marzo 2017 alle 22:55 #76444Io l’ho preso…trovato per caso in MW penso che sia sparito dopo poche ore!
E’ una bella idea e potrebbero fare lo stesso con altri modeli.
Cmq ..un spansione anche a pagamento sarebbe una cosa gradita.31 marzo 2017 alle 22:56 #77693Ciao, sapete se torneranno altri stock? A me manca il controller originale e per ora si trova ancora ad un prezzo assurdo…
Grazie
1 aprile 2017 alle 13:20 #77700Su Amazon si trovano a pochi euro controllEr non originali
2 aprile 2017 alle 16:30 #77708Prova su subito, ci sono un paio di console usate e alcune nuove (poi dipende dalla tua zona) a prezzi medi, logicamente i prezzi sono aumentati di molto, ti consiglio di valutare anche di prenderla usata (per quanto si possa rovinare usandola 😉 ).
CHE MONDO SAREBBE SENZA VIDEOGIOCHI?
3 aprile 2017 alle 2:29 #77711Ciao, sapete se torneranno altri stock? A me manca il controller originale e per ora si trova ancora ad un prezzo assurdo…
Grazie
quelli non originali hanno anche il vantaggio di avere un cavo lungo più di “10cm” ahah
in alternativa io ho usato anche i controller pro della wii 😉"Every game has a story, only one is a legend"
19 aprile 2017 alle 10:08 #78141Linko anche qui (come sotto ai commenti dell’articolo) questo video che ho trovato su youtube di un tizio che spiega come mai, nonostante sembri che a Nintendo “i soldi non piacciano” la decisione di sospendere le vendite del mini NES abbia senso:
Ho visto un video sull’argomento un paio di giorni fa, ve lo linko qua sotto:
É in inglese, per i non anglofoni vi spiego in parole povere:
A livello commerciale la mossa ha completamente senso. I costi di produzione ed i ricavi del mini NES si equivalevano, quindi ogni copia venduta non portava alcun guadagno (sí, la cosa ha sorpreso anche me); serviva principalmente per attirare l’attenzione sulla compagnia e far parlare di sé a livello pubblicitario. L’annuncio della Switch é stato seguito con particolare interesse anche grazie a questo.
Io in un mini SNES comunque continuo a sperarci.4 maggio 2017 alle 12:54 #78584Mi è arrivata stamattina col corriere (presa su subito ad un prezzo onesto, per fortuna ho trovato chi trattava). Per ora mi son limitato a montarla e verificare che funzionasse. Comodissimo il fatto che posso alimentarla attraverso il dock della switch senza bisogno di collegare/scollegare niente.
Poi boh… per me son tutti giochi nuovi quelli all’interno, non ho vissuto l’era del nes. C’è il serio rischio che mi risultino… ingiocabili xD ma una prova la volevo fare, la voglia di giocare a qualche vecchia gloria c’è e preferisco di gran lunga una soluzione come questa ad andarmi a recuperare la console e i giochi originali, o agli emulatori… o a comprarmi singoli titoli in digitale sulla wiiU (che neanche posseggo più tra l’altro xD)
Staremo a vedere 😀
- AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Savior 3 anni, 9 mesi fa.