Home › Forum › Mobile, Retrogaming e Virtual Console › Pokemon Go [TOPIC UFFICIALE]
Pokemon Go [TOPIC UFFICIALE]
- AutoreArticoli
- 22 febbraio 2017 alle 16:22 #75832
Tipo di gioco: Realtà Aumentata (Free To Play)
Piattaforma: Mobile, Android/IOS (necessaria una connesione e GPS per giocare)
Data di uscita: 6 Luglio 2016
Sviluppatore: Niantic, Nintendo, The Pokemon Company
Distributore: Niantic
Modalità di gioco: Single PlayerGioco basato sulla realtà aumentata che sfrutta il franchise dei Pokemon. Gli obbiettivi del gioco sono quelli di riuscire a completare il pokedex catturando e collezionando tutti i pokemon esistenti che sono reperibili nel mondo reale nel quale viviamo quotidianamente. Non manca la possibilità di effettuare lotte e conquistare e controllare le palestre sparse per il mondo.
24 febbraio 2017 alle 22:10 #76084Bhé nessuno commenta questo topic? Nessuno ci gioca? Io ammetto che ogni tanto lo accendo: è sempre stato un desiderio di quando ero piccola e giocavo a pokemon sul gameboy, di vedere i mostriciattoli in giro per il mondo e ora mi fa un po’ effetto trovarli sul serio 😅
24 febbraio 2017 alle 23:47 #76096Ci sono io flare… se no che lo facevo a fare sto topic? xD
Più che il gioco in se a me è piaciuto mettermi li con carta e penna (e sul web) a trovarmi e calcolarmi tutte le possibili formule per capire quale pokemon è migliore, quale moveset è da preferire ecc. Alla fine ne ho tirato fuori delle formule matematiche personali che a mio avviso funzionano benissimo, e che uso a dispetto delle varie classifiche che trovo sul web. Avevo un pò staccato negli ultimi tempi, mi limitavo a prendere le monete, ma con la seconda gen mi son rimesso ad aggiornare i dati xD
E ovviamente e anche rimasto il pallino di completare sto benedetto pokedex xDTu a che punto stai? E quale è stata la tua più grande delusione? Io durante l’evento di san valentino ne ho avute 2: prima ho beccato un dragonite,ma non l’ho potuto prendere perchè ero senza pokeball. e poi mi è spuntato un dragonair nel radar, l’ho raggiunto, e proprio a un metro dal pokestop è scomparso! 🙁 Ci sono rimasto malissimo, a me piace avere un esemplare per ogni stadio evolutivo e quindi quel dragonair sarebbe stato oro!
27 febbraio 2017 alle 18:00 #76218Topic sempre più morto eh xD Ma ci penso io! (LOL)
Oggi comunque ho catturato ben 2 larvitar, 2 cyndaquill e 1 Gligar, quindi direi ottima caccia.E ho anche completato di aggiornare i dati con la Gen 2, se qualcuno volesse qualche info su quali sono i migliori attaccanti o quali siano le mosse migliori per un pokemon in particolare chieda 😉
Un ultima nota: l’unico pokemon che ha perso il suo move set migliore è Gengar, che non si può più avere con Ombrartigli e Palla Ombra, in tutti gli altri casi i move set migliori sono quelli nuovi, e quindi ci tocca fare nuove evoluzioni per riavere i pokemon al meglio ( tranne in quei casi in cui è rimasto lo stesso moveset chiaramente… ma sono pochi o su pokemon ormai irrilevanti).
Adesso mi servono quindi nuovi exeggute con alti IV da far evolvere…e non se ne vede neanche l’ombra!! xD
27 febbraio 2017 alle 18:09 #76221Ci ho giocato nel periodo del lancio, ma visto che non ho molto occasioni per girare e cercare e mi serviva spazio sul telefonino, lo cancellato. Ma trovo l’app molto carina e nel periodo del suo boom ho visto i lati positivi di gente che s’incontrava in giro solo per cercare Pokèmon.
27 febbraio 2017 alle 18:40 #76234Anche per me è un gioco carino, diverso dal resto dell’offerta per smartphone.
Ci ho giochicchiato al lancio, penso per un paio di mesi, ma trovavo snervante la scarsità di pokestop che avevo nei paraggi, ci mettevo un’infinitá ad ottenere un numero decente di pokeball, poi il gioco mi trollava e ne tiravo 10 (colpendolo) a un pokemon che scappava ogni volta.
Ero di livello basso e le palestre erano per me inarrivabili, lo lascia che ero di livello 12 mi pare… Ribadisco era carino ed un buon modo per avere una scusa per fare due passi, ma non faceva per me.27 febbraio 2017 alle 18:49 #76238oh scusa se non ho risposto subito ma non arrivando le notifiche, non mi ero accorta che avevi risposto.!
comunque io gioco poco e non mi metto per nulla a fare calcoli 😛 al massimo controllo gli attacchi se sono del tipo giusto e cosa dice l’allenatore di team (a proposito io sono teamblu)come delusione ho avuto che avevo trovato growlite ma neanche il tempo di lanciare la seconda ball che era scappato e non l’ho mai più visto e poi che non ho mai trovato un baby nelle uova nel periodo pre lancio della seconda gen
27 febbraio 2017 alle 20:28 #76248anch’io ci gioco parecchio, ieri ho trovato il mio primo totodile 😀
generalmente evolvo e potenzio solo i pokemon che hanno IV superiori all’ 80%, ma non faccio molto caso alle mosse
la delusione più grande è quella di vivere in un piccolo paese con soli 4 pokestop e passare l’estate in una marina che ha solo 2 pokestop
io ho scelto la squadra blu voi che squadra avete scelto?Codice Amico Switch- SW-7966-1903-7583
27 febbraio 2017 alle 20:58 #76249anche io squadra blu, e nel mio paesino di pokestop ce ne solo 2 xD Compenso con quello della mia ragazza che ne ha molti di più e in estate mi son fatto diverse giornate in bici a caccia di pokemon 😀
28 febbraio 2017 alle 7:54 #76271oh altri blu! non ne ho mai visti in giro!
comunque anche nel paese dei miei è una tragedia coi pokestop. ce n’è solo uno ed è pure sulla strada quindi ci si passa solo in macchina -_-28 febbraio 2017 alle 12:33 #76290speriamo allora che in futuro niantic decida di inserire i pokestop con le stesse modalità con cui vengono aggiunte su ingress…
Codice Amico Switch- SW-7966-1903-7583
28 febbraio 2017 alle 13:33 #76302Io gioco a Pokémon GO solo per collezionare in pratica, dal 7 luglio. Ho finito il Pokédex iniziale, e mi mancano solamente i leggendari e quelli esclusivi degli altri territori! Con Oro / Argento sto cercando di fare in fretta ma nelle uova se ne trovano pochi.
28 febbraio 2017 alle 15:36 #76306Io gioco a Pokémon GO solo per collezionare in pratica, dal 7 luglio. Ho finito il Pokédex iniziale, e mi mancano solamente i leggendari e quelli esclusivi degli altri territori! Con Oro / Argento sto cercando di fare in fretta ma nelle uova se ne trovano pochi.
Col pokedex della gen 1 sono messo come te, tranne che mi mancano 15 caramelle per avere dragonite e un 7 per avere omastar. Con la 2 sto andando bene credo, ma per ora dalle uova neanche a me è uscito nient di speciale.
Ho finalmente un uovo da 10 da far schiudere, è il primo che becco dal rilascio della seconda gen. Vedremo cosa salterà fuori 😀28 febbraio 2017 alle 16:02 #76308A me dalle uova da 10km sono sbucati un Larvitar (con già 31 caramelle – ne servono 25 per farlo evolvere) e un Mantine.
28 febbraio 2017 alle 16:13 #76310A me dalle uova da 10km sono sbucati un Larvitar (con già 31 caramelle – ne servono 25 per farlo evolvere) e un Mantine.
Mantine l’ho trovato selvatico. Larvitar pure (che sedere!), comunque ottimo acquisto dalle uova considerando che è un compagno da 5km! Il mio consiglio è comunque di non evolverlo in pupitar ma di aspettare finche non avrai le 124 caramelle per farlo passare direttamente a tyranitar, così non rischi di smadonnare se dopo ne trovi uno migliore xD
Voi che compagni avete e in base a cosa li scegliete? Io al momento o cyndaquill ma uno ogni tanto si trova, appena trovo qualcosa di più raro lo cambio. Di solito evito quelli da 5km perchè mi sembra troppo poco produttivo tenerli, e li imposto invece durante gli eventi che accorciano la distana (fatto sta che ancora non ho dragonite per questo motivo xD)
- AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Questo argomento contiene 24 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Fubbu 3 anni, 9 mesi fa.