Home Forum Nintendo Switch Problema Joycon collegato

Problema Joycon collegato

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di splash986
    splash986
    Partecipante

Ciao,
    Vi scrivo perché ho u. Problema con il mio Nintendo Switch e il suo joycon destro.

Lo stesso, quando collegato alla console, non viene riconosciuto comd connesso e quindi impedisce il gioco in modalità portatile.

Quando è scollegato funziona e viene riconosciuto, credo che il problema sia ai contatti.

A qualcuno é mai capitato?
    Non é più in garanzia e devo capire dove portarla per ripararla… Sono di Milano..

Grazie mille

Foto del profilo di Locke
    Locke
    Partecipante

Ciao,
    il problema l’ho avuto anche io, ma non so se è dovuto alla stessa causa, perché a me non succede sempre.
    Quello che ho notato è che succede dopo lunghe sessioni di gioco, quando la batteria scende di carica e smette di ricaricare i controller. Se metto la console in dock a caricare e ripasso dopo mezz’oretta, torna tutto a posto.

A parte questo, rispondo alla tua seconda domanda: un paio di anni fa quando stavo a Milano mi sono dovuto rivolgere fuori garanzia all’assistenza ufficiale Nintendo. Devi contattarli su internet, riempire dei moduli e spedire la parte guasta in Veneto (mi pare a Padova). È stata un’esperienza pessima che non ti consiglio: ci hanno messo due mesi solo per prendere in mano la pratica, mi hanno fatto pagare uno sproposito (la metà del costo di una console nuova di zecca) e mi hanno spedito il tutto con un corriere che ha poi smarrito il mio pacco.
    A Milano per le riparazioni ti consiglio Zerodue PC a Piazza Velasca,da cui ho portato a riparare il 3DS che aveva un tasto che non andava più: 1 settimana e (mi pare) 40€, più che onesto.

I think perhaps the most important problem is that we are trying to understand the fundamental workings of the universe via a language devised for telling one another when the best fruit is.
    (Sir Terry Pratchett)

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Locke Locke 1 anno, 9 mesi fa.