Home › Forum › Nintendo Switch › Problema joycon
Problema joycon
- AutoreArticoli
- 24 gennaio 2021 alle 15:48 #94847
Buongiorno, ho un problema da qualche giorno con la switch, mentre gioco nonostante i joycon siano attaccati mi esce ogni tanto e random la schermata di sincronizzazione dei joicon… Sparisce non appena spingo un bottone qualsiasi. Visto che in alcuni frangenti me lo fa anche 3 o 4 volte di continuo il problema diventa debilitante,
Ho provato anche altri joycon e fa lo stesso
Sia console che joycon sono aggiornati
Sapreste darmi qualche dritta?24 gennaio 2021 alle 23:02 #94848prova a resettarli in tutte le maniere possibili
a me driftavano gli stick del pro controller e a forza di spippolare con il reset e la calibrazione, si sono assestatiNintendo Difference ruined my life. Good thing I've 1 extra life.5 febbraio 2021 alle 15:25 #94966A me perde il collegamento coi joicon collegati. Solo quando sono collegati alla console però, se li stacco e gioco wireless funzionano.
Ho provato a ricalibrare, ma invano.6 febbraio 2021 alle 11:37 #94967in pratica non ti funzionano in modalità portatile con joicon ‘innestati’? ma quando giochi docked con i joicon ‘disinnestati’ funzionano?
Nintendo Difference ruined my life. Good thing I've 1 extra life.9 febbraio 2021 alle 15:05 #94968in pratica non ti funzionano in modalità portatile con joicon ‘innestati’? ma quando giochi docked con i joicon ‘disinnestati’ funzionano?
Sì, funzionano alla grande.
Non è che non funzionano in modalità portatile, perdono la connessione parecchio di frequente, quindi a seconda di come è fatto il gioco o va in automatico in pausa o il gioco va avanti solo che tu non puoi usare il joycon sinistro o destro (e mi sembra superfluo specificare che a meno che uno non giochi a una visual novel questo può essere un problema). Succede di continuo, di fatto non riesco più a giocare.11 febbraio 2021 alle 15:17 #94997Se non funzionano nemmeno resettandoli il più possibile, non so cosa dire. A me sta capitando qualcosa di simile con l’Xbox, per ora solo con un gioco: ad un tratto non riconosce più il controller e si impalla pure il gioco…i misteri del cybercosmo
Nintendo Difference ruined my life. Good thing I've 1 extra life.14 febbraio 2021 alle 13:36 #95029in pratica non ti funzionano in modalità portatile con joicon ‘innestati’? ma quando giochi docked con i joicon ‘disinnestati’ funzionano?
Non è che non funzionano in modalità portatile, perdono la connessione parecchio di frequente, quindi a seconda di come è fatto il gioco o va in automatico in pausa o il gioco va avanti solo che tu non puoi usare il joycon sinistro o destro (e mi sembra superfluo specificare che a meno che uno non giochi a una visual novel questo può essere un problema). Succede di continuo, di fatto non riesco più a giocare.Forse ci sono i pin dove si collegano alla console che sono sporchi… magari un po ossidati… o forse sono i pin dei joycon che sono sporchi. Io proverei con un po di alcool e contonfioc
19 febbraio 2021 alle 13:48 #95188in pratica non ti funzionano in modalità portatile con joicon ‘innestati’? ma quando giochi docked con i joicon ‘disinnestati’ funzionano?
Non è che non funzionano in modalità portatile, perdono la connessione parecchio di frequente, quindi a seconda di come è fatto il gioco o va in automatico in pausa o il gioco va avanti solo che tu non puoi usare il joycon sinistro o destro (e mi sembra superfluo specificare che a meno che uno non giochi a una visual novel questo può essere un problema). Succede di continuo, di fatto non riesco più a giocare.Forse ci sono i pin dove si collegano alla console che sono sporchi… magari un po ossidati… o forse sono i pin dei joycon che sono sporchi. Io proverei con un po di alcool e contonfioc
mmm, magari ci provo.
- AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Cattivone 2 settimane, 1 giorno fa.