Home Forum Nintendo Switch Problema joycon

Problema joycon

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

solidclover
    Partecipante

Buongiorno, ho un problema da qualche giorno con la switch, mentre gioco nonostante i joycon siano attaccati mi esce ogni tanto e random la schermata di sincronizzazione dei joicon… Sparisce non appena spingo un bottone qualsiasi. Visto che in alcuni frangenti me lo fa anche 3 o 4 volte di continuo il problema diventa debilitante,
    Ho provato anche altri joycon e fa lo stesso
    Sia console che joycon sono aggiornati
    Sapreste darmi qualche dritta?

Foto del profilo di Gr3gory
    Gr3gory
    Partecipante
    • SW-5118-9347-0218

prova a resettarli in tutte le maniere possibili
    a me driftavano gli stick del pro controller e a forza di spippolare con il reset e la calibrazione, si sono assestati

Nintendo Difference ruined my life. Good thing I've 1 extra life.
    Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante

A me perde il collegamento coi joicon collegati. Solo quando sono collegati alla console però, se li stacco e gioco wireless funzionano.
    Ho provato a ricalibrare, ma invano.

Gr3gory
    Partecipante
    • SW-5118-9347-0218

in pratica non ti funzionano in modalità portatile con joicon ‘innestati’? ma quando giochi docked con i joicon ‘disinnestati’ funzionano?

Cattivone
    Partecipante

in pratica non ti funzionano in modalità portatile con joicon ‘innestati’? ma quando giochi docked con i joicon ‘disinnestati’ funzionano?

Sì, funzionano alla grande.
    Non è che non funzionano in modalità portatile, perdono la connessione parecchio di frequente, quindi a seconda di come è fatto il gioco o va in automatico in pausa o il gioco va avanti solo che tu non puoi usare il joycon sinistro o destro (e mi sembra superfluo specificare che a meno che uno non giochi a una visual novel questo può essere un problema). Succede di continuo, di fatto non riesco più a giocare.

Gr3gory
    Partecipante
    • SW-5118-9347-0218

Se non funzionano nemmeno resettandoli il più possibile, non so cosa dire. A me sta capitando qualcosa di simile con l’Xbox, per ora solo con un gioco: ad un tratto non riconosce più il controller e si impalla pure il gioco…i misteri del cybercosmo

Foto del profilo di LordToad
    LordToad
    Partecipante

Non è che non funzionano in modalità portatile, perdono la connessione parecchio di frequente, quindi a seconda di come è fatto il gioco o va in automatico in pausa o il gioco va avanti solo che tu non puoi usare il joycon sinistro o destro (e mi sembra superfluo specificare che a meno che uno non giochi a una visual novel questo può essere un problema). Succede di continuo, di fatto non riesco più a giocare.

Forse ci sono i pin dove si collegano alla console che sono sporchi… magari un po ossidati… o forse sono i pin dei joycon che sono sporchi. Io proverei con un po di alcool e contonfioc

Cattivone
    Partecipante

Forse ci sono i pin dove si collegano alla console che sono sporchi… magari un po ossidati… o forse sono i pin dei joycon che sono sporchi. Io proverei con un po di alcool e contonfioc

mmm, magari ci provo.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Cattivone Cattivone 2 settimane, 1 giorno fa.