Home Forum Nintendo Switch Super Mario Odyssey [TOPIC UFFICIALE]

Super Mario Odyssey [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 90 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Giulio500
    Giulio500
    Partecipante

Arrivata la mia copia in negozio, volo a ritirarla con ben due giorni di anticipo! Stasera vi posto le prime opinioni!

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Il metacritic è da paura. Trionfo superiore alle aspettative

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Il metacritic è da paura. Trionfo superiore alle aspettative

io è da ormai 2 giorni che lo sto giocando, e posso giungere alle seguenti conclusioni: avrà un impatto videoludico come mario64 o galaxy? Non credo, dato che riprende il meglio di ogni precedente capitolo e lo migliora; può essere considerato il miglior mario di sempre? personalmente si. Mi sta divertendo più di galaxy 2 (sul primo sorvolo un attimo in attesa di avere più materiale su cui confrontarmi), è un gioco colorato, vivace, spensierato, adatto sia a chi cerca una sfida tranquilla, sia ai maniaci del completismo. I collezionabili sono tanti, TANTI, per ogni reame ed i reami stessi sono talmente variegati sia visivamente che musicalmente che personalmente non riesco mai a decidermi se spulciare fin da subito ognuno di essi oppure partire in volo per la meta successiva.

Videogioco ormai da molto, e mi conosco piuttosto bene: e sono ben pochi i giochi riescono a stamparmi un sorrisino ebete in volto per la loro intera durata.

Tanto di cappy, Nintendo!

Foto del profilo di thehero
    thehero
    Partecipante

io pultroppo per prenderlo devo aspettare ancora un po, molto probabilmente prendero switch e mario odissey quando ci sara il venerdi nero oppure prima chissà

Foto del profilo di Dazel
    Dazel
    Partecipante

Non pensavo che graficamente fosse così bello. Mado…è stupendo e mi viene voglia di fotografare ogni cosa che vedo.

Foto del profilo di fantascienziato
    fantascienziato
    Partecipante

Ma secondo voi la spilletta di Cappy tra qualche anno avrà qualche valore?

Foto del profilo di Zeno
    Zeno
    Partecipante
    • SW-5382-4817-7112

Domandona: gli amiibo a tema sposi sono indispensabili per godersi il gioco, oppure posso fare a meno di prenderli? Nel senso, oltre ai costumi da sposo, hanno funzioni più importanti nel gioco?

Serphentelm
    Partecipante

non lo so, ma credo siano sbloccabili in game in ogni caso

Foto del profilo di neo
    neo
    Partecipante

per alcune fuzioni, bisogna scrollare il controller… ma se gioco in modalità portatile, devo scrollare la console? mi fa un certo che… non ho trovato altra combinazione di tasti

Foto del profilo di EMA
    EMA
    Partecipante
    • SW-1614-6529-9300

Ma secondo voi la spilletta di Cappy tra qualche anno avrà qualche valore?

Magari sì, ma solo se non viene tolta dalla bustina di plastica. Io l’ho appuntata alla vestaglia da casa! 🙂

Ema

Serphentelm
    Partecipante

oh, trovare le ultime lune dei regni è una tragedia…tra indizi che indicano ben poco e luoghi ben celati alla vista, è una vera sfida

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante

Io sono ancora indietro ma ho avuto l’impressione che molte lune non possano essere prese subito.
    Ero partito dall’iniziale “prendo tutte le lune e poi vado avanti” ad un “prendo un po’ di lune e poi torno”. Giá un paio ne ho trovate grazie ad un indizio (altrimenti sarebbe stato impossibile) o tramite un passaggio segreto da un altro mondo, poi ho visto dei cuboni di metallo con cui non posso interagire, suppongo che piú avanti troveró il modo di romperli…
    Questa meccanica del “torna dopo” piú che Mario mi ricorda uno Zelda classico.

Serphentelm
    Partecipante

anche perchè certe lune, come dici te, finchè non trovi il passaggio segreto da un regno differente, non ci puoi far nulla.

Io al contrario, interessato dal scoprire i vari regni, ho raccolto le lune necessarie (o quantomeno quelle che incontravo sulla via per tale scopo) e mi spostavo subito con la odyssey. Ora sto rifacendo il giro recuperando il recuperabile :asd:

Foto del profilo di Giulio500
    Giulio500
    Partecipante

Sono al mondo dove ci sono i carri armati, per ora il gioco mi è piaciuto molto ma continuo a preferire galaxy!

Foto del profilo di Dazel
    Dazel
    Partecipante

Sinceramente questo mario odyssey mi ha molto delusa. Al momento non mi diverte giocarci.
    Io ho sempre considerato mario e zelda come la punta di diamante del settore videoludico. Quei giochi che non hanno bisogno di recensioni e se vai a comprarli vai sul sicuro. Non mi sarei mai aspettata di trovarmi un gioco di super mario che non mi entusiasma.
    I primi giorni ero metà contenta per le novità e metà scontenta perchè il gioco mi sembrava troppo semplice però ho pensato “vabbè è l inizio poi la difficoltà aumenterà” e invece niente. Non ci sono livelli o zone in cui bisogna stare attenti a fare dei salti precisi o avere il tempismo giusto nel schiacciare i tasti. E credo di aver sbloccato tutto il sbloccabile perchè la odyssey non mi richiede più le lune. Di regni ce ne sono molti e sono belli da vedere ma mi sembrano troppo piatti. Non ci sono zone in cui mi viene voglia di andarci perchè sono punti ostici da scalare. (Il regno che si avvicina di più ai miei gusti è la selva. per adesso mi è sembrato quello fatto meglio).
    Non so come spiegarmi ma che più un platform mi sembra un gioco basato sul “cerca e trova…cerca e trova…cerca e trova” e quando trovi la posizione della luna basta uno schiocco di dita per ottenerla. Non da soddisfazione.
    Comunque apprezzo molto il fatto che hanno cercato di innovarlo e ci sono feature nuove che ho gradito molto. Boh spero che giocandoci magari lo rivaluto.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 90 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 89 risposte, ha 20 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di pinkfloyd pinkfloyd 2 anni, 4 mesi fa.