Home › Forum › Nintendo Switch › Surriscaldamento e ventola che non funziona
Surriscaldamento e ventola che non funziona
- AutoreArticoli
- 11 gennaio 2019 alle 1:33 #87041
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum e volevo chiedere delle informazioni su un problema che mi si è presentato questo pomeriggio e per il quale sto andando in paranoia. Mentre giocavo a Mario Kart 8 in dock mode è comparso l’avviso di surriscaldamento della console e subito dopo la console è andata in sleep mode. Ho cercato il problema e sul sito Nintendo dicono sia qualcosa di normale ma la cosa non mi convince, tant’è che penso ci sia un problema legato alla ventola di raffreddamento. Fino a qualche giorno fa notavo che non appena avviavo Zelda botw in modalità portatile la ventola entrava in funzione per un paio di minuti e poi si fermava, per poi ripartire se ce ne fosse stato bisogno; dopo che la console si è surriscaldata questo pomeriggio, non ho più sentito la ventola funzionare, se non un ticchettio che si sente solo appoggiando l’orecchio sulla presa d’aria. Ora non so se sono io che mi sto preoccupando per niente, quindi chiedo a voi se avete avuto esperienze simili in modo da aiutarmi. La console è stata acquistata esattamente un mese fa presso Unieuro, eventualmente c’è qualcosa che posso fare per non doverla mandare in assistenza dato che è praticamente nuova?
11 gennaio 2019 alle 12:27 #87042Strano che dopo un mese di utilizzo ti dia problemi ma potrebbe essere un difetto di fabbrica e la ventola abbia meso di funzionare.
Tieni la switch con la ventola lontano dai muri in modo che posa funzionare a dovere? provato a vedere se poi è intasata in qualche modo?
Riprova a giocare ma se non va dovresti farti cambiare la switch dal punto vendita. in alternativa l’assistenza11 gennaio 2019 alle 12:57 #87043La switch è lontana dal muro o da altri oggetti e dalle 3 prese d’aria non noto intasamenti, purtroppo non ho modo di aprire la console ma comunque mi sembra molto strano che in un solo mese possa essersi già bloccata. Il mio unico dubbio è appunto se posso farmi sostituire la console direttamente nel punto vendita, sarebbe la cosa più comoda e veloce, ma non ho fatto la Kasko e non so se questo sia un problema.
11 gennaio 2019 alle 14:27 #87044Ho provato a chiamare il punto vendita dove l’ho acquistata e mi hanno detto che non possono fare una sostituzione ma devono mandarla in assistenza..
Mi hanno detto di portarla a loro ma credo farò tramite il sito Nintendo, avete consigli riguardo a ciò?11 gennaio 2019 alle 19:30 #87059Ho provato a chiamare il punto vendita dove l’ho acquistata e mi hanno detto che non possono fare una sostituzione ma devono mandarla in assistenza..
Mi hanno detto di portarla a loro ma credo farò tramite il sito Nintendo, avete consigli riguardo a ciò?io purtroppo non poso aiutarti perchè non ho mai mandato in assistenza
12 gennaio 2019 alle 13:39 #87065Non aprire assolutamente la console sennò perdi la garanzia
- AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da pinkfloyd 2 anni, 1 mese fa.