Home › Forum › Problemi generici › [Switch] Problema Connesione Wi-fi Fastweb
[Switch] Problema Connesione Wi-fi Fastweb
- AutoreArticoli
- 3 marzo 2017 alle 21:16 #76611
Salve a tutti, oggi ho comprato switch tutta molto bella ma ho un grosso problema, non rileva il segnale internet del modem fastweb, rileva le connessioni dei vicini e ho provato pure con il signale routrr del telefono e funziona, premetto che ho avuto 3ds e wii u e hanno sempre funzionato perfettamente con la linea, ho questo grande problema, non posso ne aggiornare la console ne tamento visitare l’eshop. Chi mi può aiutare gli devo un favore immenso
4 marzo 2017 alle 0:13 #76621Dal sito nintendo si legge che devi tenere la console tra i 2 e 3 metri dal modem/router altrimenti potrebbe non essere possibile collegarsi.
Sicuramente conosci la procedura per settare la console (casomai non hai controllato) per sicurezza ti mando il link della pagina ufficiale Nintendo dove spiegano la procedura per connettersi tramite Wi-Fi.
http://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Switch/Collegarsi-a-Internet/Configurazione-della-connessione-Wi-Fi/Configurazione-della-connessione-Wi-Fi-1199112.htmlCHE MONDO SAREBBE SENZA VIDEOGIOCHI?
4 marzo 2017 alle 7:33 #76632Dal sito nintendo si legge che devi tenere la console tra i 2 e 3 metri dal modem/router altrimenti potrebbe non essere possibile collegarsi.
Sicuramente conosci la procedura per settare la console (casomai non hai controllato) per sicurezza ti mando il link della pagina ufficiale Nintendo dove spiegano la procedura per connettersi tramite Wi-Fi.
http://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Switch/Collegarsi-a-Internet/Configurazione-della-connessione-Wi-Fi/Configurazione-della-connessione-Wi-Fi-1199112.htmlTi ringrazio per l’aiuto, ma immagina che ho anche alzato il router ma niente pare inesistente il segnale, rileva tutto tranne quello e ci ho attaccato sia wiiu e 3ds in passato, inoltre ho anche una ps4 che ho notato una cosa, ovvero quando è accessa applica ik segnale e la switch la rileva cone se la ps4 fosse il router, metto la password ma dice che ho sbagliato la password o il segnale e debole, ma li segna 3 tacche, non vorrei che la password che usa ps4 è un altra?
4 marzo 2017 alle 17:06 #76656che chiave di cifratura usi? wpa2-psk (tkip)? io non ho avuto problemi di collegamento, nemmeno tenendola a meto di 50 cm dal router, e quello è l’unico suggerimento che mi viene in mente: provare a giocare un attimo con le chiavi di sicurezza.
5 marzo 2017 alle 15:58 #76695che chiave di cifratura usi? wpa2-psk (tkip)? io non ho avuto problemi di collegamento, nemmeno tenendola a meto di 50 cm dal router, e quello è l’unico suggerimento che mi viene in mente: provare a giocare un attimo con le chiavi di sicurezza.
Si mi pare che è quella, il problema e che switch non rikeva il router
5 marzo 2017 alle 20:31 #76706Ho scoperto il problema è la chiave di sicurezza deve essere WPA-PSK (TKIP) ma switch ha: WPA-PSK (AES) E WEP, se faccio l’aggiornamento risolvo
8 marzo 2017 alle 2:00 #76814Ti consiglio l’adattatore lan (dovrebbe funzionare anche quello della Wii U) altrimenti vai a casa di un’amico e porta la console così da poter aggiornare e risolvere il problema ;).
CHE MONDO SAREBBE SENZA VIDEOGIOCHI?
29 marzo 2017 alle 17:00 #77621Hai un ip pubblico? verifica, altrimenti richiedi l’attivazione (dal social care non usare il call center)………molti utenti fastweb risolvono con un ip pubblico ;).
CHE MONDO SAREBBE SENZA VIDEOGIOCHI?
- AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da TONIO-BAGDAD 3 anni, 11 mesi fa.