Home Forum Nintendo Switch The legend of Zelda: Breath of The Wild [TOPIC UFFICIALE]

The legend of Zelda: Breath of The Wild [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 730 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di HylianFebo
    HylianFebo
    Moderatore
    • SW-7694-0408-2892

Col passare degli anni credevo che l’hype avvertito per il rilascio dei titoli che mi interessano sarebbe diminuito sempre più. A quanto pare mi sbagliavo; penso di non aver mai atteso un gioco (e una console) con tanto entusiasmo e impazienza :asd:

"Remember... There's no such thing as the "real" world. What each person sees and feels, those are what shape reality."

Foto del profilo di Jacops91
    Jacops91
    Partecipante

Io lo prenderò su Wii U, 400 per console + Zelda senza accessori per me è off-limits! A meno che in futuro non venga fatto un bundle Switch + Zelda a un prezzo non troppo alto, beninteso.

Foto del profilo di Rayjoo
    Rayjoo
    Partecipante

Sono come te Jacopo, anche io andrò di versione Wii U. La mia però è più una scelta “pensata”, visto che Switch non vale i soldi che pretende al lancio (in futuro si, ma non al lancio).

Foto del profilo di Krookodile
    Krookodile
    Partecipante

Anche io lo prenderò per Wii U, dato che al lancio Switch, oltre a Zelda, non ha giochi che mi interessano.
    Ah, ho sentito dire che qualcuno ha già BOTW e in rete girano persino delle rom pirata, quindi attenti agli spoiler.

Foto del profilo di nintendopower
    nintendopower
    Partecipante

Day one anche per me, però in doppia versione WiiU / Switch per una mera questione di collezionismo. Ovviamente lo giocherò per intero su Switch 👍

Se prendi entrambe le copie ti conviene non aprire nemmeno quella per Wii U. Qualora diventasse un gioco raro varrà molto di più.

Certo! La copia WiiU rimarrà rigorosamente incelofanata 😉

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Manca poco e non vedo l’ora di giocarlo dopo averlo atteso tanto tempo!

Ps
    Grazie Serph per avermi rubato il mio topic >_>

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante

Quanto peso date alla timeline ufficiale di Zelda?
    Per me Hyrule é sempre lo stesso regno, a seconda dell’epoca ci sono nuove incarnazioni dell’eroe che devono fronteggiare la minaccia, il tutto a secoli di distanza cosicché si tramandi la leggenda dell’eroe ma i dettagli si perdano nel tempo.
    Non gli dó un eccessivo peso, ma ho sentito in giro per la rete una speculazione abbastanza interessante:
    “Breath of the wild” sarebbe ambientato in una timeline temporale “parallela” diversa da quella ufficiale. In questa timeline l’eroe (Link) sarebbe stato sconfitto da Ganon e sigillato. I sostenitori di questa teoria si rifanno al trailer, in cui Link si “risveglia” da un lungo sonno e parla con persone che gli ricordano avvenimenti risalenti a 100 anni prima.
    Pensandoci lo stesso Ganon, che é uno dei portatori della Triforza, viene sconfitto in diversi episodi, ma mai ucciso, viene sempre “sigillato” in qualche modo e poi trova il modo di “risvegliarsi”. Link, anche lui portatore della Triforza, non potrebbe essere in grado di fare lo stesso?

Sono solo speculazioni, ma le ho trovate interessanti. Voi che ne pensate?

Foto del profilo di Rayjoo
    Rayjoo
    Partecipante

Foto del profilo di Ogu
    Ogu
    Partecipante

Io di solito vivo ogni capitolo come se fosse un reboot. Non li percepisco collegati, e anche quando sono seguiti diretti la storia solitamente prende tutta un’altra strada.
    Devo ammettere però che da quello che ho visto fino ad ora Breath of the Wild potrebbe essere il primo Zelda in grado di incuriosirmi anche per la storia.

Foto del profilo di sim1sim1
    sim1sim1
    Partecipante
    • SW-5362-3776-3507

Per me Hyrule é sempre lo stesso regno, a seconda dell’epoca ci sono nuove incarnazioni dell’eroe che devono fronteggiare la minaccia, il tutto a secoli di distanza cosicché si tramandi la leggenda dell’eroe ma i dettagli si perdano nel tempo.
    Non gli dó un eccessivo peso, ma ho sentito in giro per la rete una speculazione abbastanza interessante:
    “Breath of the wild” sarebbe ambientato in una timeline temporale “parallela” diversa da quella ufficiale. In questa timeline l’eroe (Link) sarebbe stato sconfitto da Ganon e sigillato. I sostenitori di questa teoria si rifanno al trailer, in cui Link si “risveglia” da un lungo sonno e parla con persone che gli ricordano avvenimenti risalenti a 100 anni prima.
    Pensandoci lo stesso Ganon, che é uno dei portatori della Triforza, viene sconfitto in diversi episodi, ma mai ucciso, viene sempre “sigillato” in qualche modo e poi trova il modo di “risvegliarsi”. Link, anche lui portatore della Triforza, non potrebbe essere in grado di fare lo stesso?

non saprei, non mi sono mai posto troppe domande sull’argomento, anche da quando hanno dato una timeline ufficiale (con hyrule hystoriae mi pare) mi è cambiato poco. ho sempre vissuto i giochi come le avventure di diverse incarnazioni di link. devo dire pero che ho apprezzato tantissimo che in skyward sword abbiano dato un senso a tutto questo, sono rimasto affascinato dal finale.

riguardo questo capitolo, tutto puo essere, ho preferito leggere/guardare il meno possibile, certo il fatto che link si “risvegli” è qualcosa di intrigante (da cosa? dove è stato? perche?)… ANCORA UNA SETTIMANA!!!

"Every game has a story, only one is a legend"

Foto del profilo di HylianFebo
    HylianFebo
    Moderatore
    • SW-7694-0408-2892

L’idea che i capitoli siano collegati non mi è mai dispiaciuta, così come il fatto che i vari Link e Zelda siano reincarnazioni di quelli originali e che Ganondorf/Ganon sia sempre lo stesso. L’unica cosa che non mi ha mai convinto pienamente è il fatto che nonostante dovrebbe esistere una timeline, il mondo di gioco cambi a ogni episodio. Ovviamente non potrebbe essere altrimenti per ovvi motivi, però “rovina” un po’ la questione della linea temporale. Pare che in Breath of the Wild abbiano puntato molto su questo e che la trama vada a “riprendere” gli eventi narrati in un altro gioco, per questo nutro grandi aspettative su come verrà raccontata la storia.

"Remember... There's no such thing as the "real" world. What each person sees and feels, those are what shape reality."

Foto del profilo di Acquarium
    Acquarium
    Partecipante

Impaziente di avere tra le mani questa console con una delle mie saghe preferite, non vedo l’ora! Day-one con zelda prenotati.

Foto del profilo di cabfox
    cabfox
    Partecipante

Ho sempre visto l’ufficializzazione della timeline come una forzatura voluta dai una certa fetta dei fan della serie, ma potrei sbagliarmi; a tutti gli effetti, non sono consapevole di quanti fan sentissero effettivamente la necessità di una cronologia coerente fra i vari capitoli.
    In ogni caso, io l’ho sempre vista come un’operazione posticcia e di discutibile utilità. Concordo nel ritenere, almeno per i primi capitoli, ogni Zelda un reboot (un po’ come i vari Mad Max).
    Non dimentichiamoci il titolo della serie The Legend of Zelda, soffermandoci per un attimo sul termine “legend”, “leggenda” per l’appunto. Miti e leggende non sono narrazioni statiche ed oggettive, ma risultano frutto di processi storici e di negoziazione. Possiamo quindi immaginare ogni Zelda come un modo diverso di raccontare la medesima storia. Questo giustificherebbe – nonostante tale giustificazione non sia effettivamente necessaria – ogni cambio di stile e design legato al mondo di gioco, ai personaggi e alle creature. Ogni capitolo narra la stessa leggenda, quello che cambia ogni volta è il narratore.

Le cose cambiano con l’aumentare dei capitoli e ad una relativamente sentita necessità di creare ordine e coesione fra le varie incarnazioni di Link e la sua Hyrule. Nasce la cronologia di Zelda, in cui ogni episodio dovrebbe avere una sua collocazione storica. Non esiste più un solo Link, ma numerose incarnazioni dello stesso eroe, in un ciclo che io azzarderei a definire la “maledizione delle rinascite”. Non ci sarà mai pace per Hyrule, un regno e una terra per sempre dannati al conflitto fra tre poteri reificati nella Triforza. Riducendolo in dualismo, The Legend of Zelda è il videogioco che più di tutti esprime il concetto dell’eterna lotta fra il bene e il male. Notate bene che la concezione del tempo qui non è lineare, bensì ciclica. E’ il mito dell’eterno ritorno. L’Eroe del Tempo non cavalca in linea retta verso una possibile risoluzione, un’escatologia; bensì in una spirale in cui ogni evento ritornerà uguale ma sempre diverso, in cui il male tornerà sempre. Ci sarà sempre un Link, ma ci sarà anche sempre un Ganon. Sono due facce della stessa medaglia, l’uno non esiste senza l’altro.

Per quanto mi riguarda, preferisco la prima interpretazione che ho dato delle innumerevoli narrazioni della leggenda e ritengo che l’imposizione di una cronologia quasi snaturerebbe il titolo, ora preferibile in una sorta di The Chronicles of Zelda; ma questa è solamente un’opinione personale.

Cercando di tornare in topic – e mi scuso se mi sono fatto provocare dalla discussione sulla timeline – i vari trailer esplicitano piuttosto chiaramente che con Breath of the Wild sì premerà fortemente sul concetto di ‘rinascita’, quindi sulla crono-storia della serie.

Per quanto mi riguarda, prenderò la versione per Switch al lancio, con la console ovviamente. Mi va di pensare che, forse, questa volta possiamo dimenticarci di Ocarina of Time, da troppo tempo ormai usato come ingiusta unità di misura di ogni capitolo seguente. E’ ancora troppo presto per dirlo, ma sento che Breath of the Wild ha le carte in regola per diventare, non solo il più bel The Legend of Zelda di sempre, ma addirittura un capolavoro che inciderà profondamente nella storia del videogame. Speriamo, ma penso che sarà comunque una bellissima avventura. E poi, diciamolo, il titolo è quanto più che mai azzeccato, ci voleva questa bella “ventata” di aria fresca!

Foto del profilo di sim1sim1
    sim1sim1
    Partecipante
    • SW-5362-3776-3507

Ho sempre visto l’ufficializzazione della timeline come una forzatura voluta dai una certa fetta dei fan della serie, ma potrei sbagliarmi; a tutti gli effetti, non sono consapevole di quanti fan sentissero effettivamente la necessità di una cronologia coerente fra i vari capitoli.
    In ogni caso, io l’ho sempre vista come un’operazione posticcia e di discutibile utilità. Concordo nel ritenere, almeno per i primi capitoli, ogni Zelda un reboot (un po’ come i vari Mad Max).

sono abbastanza dacordo col tuo pensiero, anchio non ritenevo una priorita la “cronologia ufficiale”, ma sta li, l’hanno fatta nonostante la trovi abbastanza forzata in certi punti

"Every game has a story, only one is a legend"

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Preordinata insieme a Switch la versione liscia. Avevo cercato di farmi spedire la limited “Special Edition” americana che aveva oggetti all’interno che mi interessavano di più (il case per Switch in particolare) ma nei pochi siti che spedivano in Europa l’avevano giá finita.
    Sono molto curioso di giocarlo, sembra molto vasto e con meccaniche piuttosto nuove per la serie. Ho guardato pochi gameplay per non spoilerarmi troppo e comunque non ho alcun bisogno di aumentarmi ancora di più l’hype.

Per curiositá, qualcuno dei presenti prenderá/pensa di prendere la versione WiiU?

Io

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 730 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 728 risposte, ha 62 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Cattivone Cattivone 1 mese, 2 settimane fa.