Home Forum Nintendo Switch The legend of Zelda: Breath of The Wild [TOPIC UFFICIALE]

The legend of Zelda: Breath of The Wild [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 730 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante

Anche io ho più di un dubbio sulla timeline, ma diciamo che può starci se si pensa a una distanza temporale molto lunga tra i vari capitoli e che la leggenda dell’eroe precedente si tramandi -appunto- come una leggenda.

PS: è Ocarina of time il riferimento? Sono d’accordo a definirlo quello che ha portato le maggiori scosse e innovazioni nella serie e nel mondo dei videogiochi all’uscita, ma è considerato tutt’ora il migliore? Per me non lo è.

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Io di solito vivo ogni capitolo come se fosse un reboot. Non li percepisco collegati, e anche quando sono seguiti diretti la storia solitamente prende tutta un’altra strada.
    Devo ammettere però che da quello che ho visto fino ad ora Breath of the Wild potrebbe essere il primo Zelda in grado di incuriosirmi anche per la storia.

Invece io sono un po scettico sulla storia.
    Ho visto ore di filmati dove si combatte, si cucina, di tagliano alberi, si cavalca ecc… ma non riesco a immaginarmi la trama.
    Per ora ho solo una sensazione di spaesamento da Open Word.

Ovviamente, so benissimo che ci sarà, solo che non riesco proprio ad immaginare come possa essere.
    Aspetto di essere piacevolmente sorpreso ☺

Foto del profilo di HylianFebo
    HylianFebo
    Moderatore
    • SW-7694-0408-2892

Io di solito vivo ogni capitolo come se fosse un reboot. Non li percepisco collegati, e anche quando sono seguiti diretti la storia solitamente prende tutta un’altra strada.
    Devo ammettere però che da quello che ho visto fino ad ora Breath of the Wild potrebbe essere il primo Zelda in grado di incuriosirmi anche per la storia.

Ho visto ore di filmati dove si combatte, si cucina, di tagliano alberi, si cavalca ecc… ma non riesco a immaginarmi la trama.

Ovviamente, so benissimo che ci sarà, solo che non riesco proprio ad immaginare come possa essere.

Non hai visto il trailer rilasciato il giorno del reveal della data d’uscita di Switch?

"Remember... There's no such thing as the "real" world. What each person sees and feels, those are what shape reality."

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Ho sempre visto l’ufficializzazione della timeline come una forzatura voluta dai una certa fetta dei fan della serie, ma potrei sbagliarmi; a tutti gli effetti, non sono consapevole di quanti fan sentissero effettivamente la necessità di una cronologia coerente fra i vari capitoli.
    In ogni caso, io l’ho sempre vista come un’operazione posticcia e di discutibile utilità. Concordo nel ritenere, almeno per i primi capitoli, ogni Zelda un reboot (un po’ come i vari Mad Max).
    Non dimentichiamoci il titolo della serie The Legend of Zelda, soffermandoci per un attimo sul termine “legend”, “leggenda” per l’appunto. Miti e leggende non sono narrazioni statiche ed oggettive, ma risultano frutto di processi storici e di negoziazione. Possiamo quindi immaginare ogni Zelda come un modo diverso di raccontare la medesima storia. Questo giustificherebbe – nonostante tale giustificazione non sia effettivamente necessaria – ogni cambio di stile e design legato al mondo di gioco, ai personaggi e alle creature. Ogni capitolo narra la stessa leggenda, quello che cambia ogni volta è il narratore.

Le cose cambiano con l’aumentare dei capitoli e ad una relativamente sentita necessità di creare ordine e coesione fra le varie incarnazioni di Link e la sua Hyrule. Nasce la cronologia di Zelda, in cui ogni episodio dovrebbe avere una sua collocazione storica. Non esiste più un solo Link, ma numerose incarnazioni dello stesso eroe, in un ciclo che io azzarderei a definire la “maledizione delle rinascite”. Non ci sarà mai pace per Hyrule, un regno e una terra per sempre dannati al conflitto fra tre poteri reificati nella Triforza. Riducendolo in dualismo, The Legend of Zelda è il videogioco che più di tutti esprime il concetto dell’eterna lotta fra il bene e il male. Notate bene che la concezione del tempo qui non è lineare, bensì ciclica. E’ il mito dell’eterno ritorno. L’Eroe del Tempo non cavalca in linea retta verso una possibile risoluzione, un’escatologia; bensì in una spirale in cui ogni evento ritornerà uguale ma sempre diverso, in cui il male tornerà sempre. Ci sarà sempre un Link, ma ci sarà anche sempre un Ganon. Sono due facce della stessa medaglia, l’uno non esiste senza l’altro.

Per quanto mi riguarda, preferisco la prima interpretazione che ho dato delle innumerevoli narrazioni della leggenda e ritengo che l’imposizione di una cronologia quasi snaturerebbe il titolo, ora preferibile in una sorta di The Chronicles of Zelda; ma questa è solamente un’opinione personale.

Cercando di tornare in topic – e mi scuso se mi sono fatto provocare dalla discussione sulla timeline – i vari trailer esplicitano piuttosto chiaramente che con Breath of the Wild sì premerà fortemente sul concetto di ‘rinascita’, quindi sulla crono-storia della serie.

Per quanto mi riguarda, prenderò la versione per Switch al lancio, con la console ovviamente. Mi va di pensare che, forse, questa volta possiamo dimenticarci di Ocarina of Time, da troppo tempo ormai usato come ingiusta unità di misura di ogni capitolo seguente. E’ ancora troppo presto per dirlo, ma sento che Breath of the Wild ha le carte in regola per diventare, non solo il più bel The Legend of Zelda di sempre, ma addirittura un capolavoro che inciderà profondamente nella storia del videogame. Speriamo, ma penso che sarà comunque una bellissima avventura. E poi, diciamolo, il titolo è quanto più che mai azzeccato, ci voleva questa bella “ventata” di aria fresca!

Bel post

Concordo sulla timeline che è posticcia, ma lo è per forza di cose, ogni gioco è stato fatto in anni lontani dagli altri giochi, non era possibile pianificare lo sviluppo della saga ne sarebbe stato auspicabile.
    Meglio che abbiano avuto libertà creativa ed abbiano creato ogni gioco senza porsi troppi vincoli di coerenza.
    Sarebbe stato artisticamente un autogol

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Non hai visto il trailer rilasciato il giorno del reveal della data d’uscita di Switch?

Si , forse l.ho un po rimosso perché sto attraversando un periodo molto stressante e sono distratto da troppo preoccupazioni della vita reale 😢

Foto del profilo di sim1sim1
    sim1sim1
    Partecipante
    • SW-5362-3776-3507

PS: è Ocarina of time il riferimento? Sono d’accordo a definirlo quello che ha portato le maggiori scosse e innovazioni nella serie e nel mondo dei videogiochi all’uscita, ma è considerato tutt’ora il migliore? Per me non lo è.

beh si, OOT è stato oggettivamente il migliore, osannato dalla critica e dal pubblico. Fu una rivoluzione ai tempi e uno spettacolo per gli occhi, un po come Mario 64.
    Poi entrano in gioco i gusti personali, ad esempio io preferisco di gran lunga Majora Mask, l’ho rigiocato mooolto piu volentieri di OOT.

"Every game has a story, only one is a legend"

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante

beh si, OOT è stato oggettivamente il migliore, osannato dalla critica e dal pubblico. Fu una rivoluzione ai tempi e uno spettacolo per gli occhi, un po come Mario 64.
    Poi entrano in gioco i gusti personali, ad esempio io preferisco di gran lunga Majora Mask, l’ho rigiocato mooolto piu volentieri di OOT.

Majora è anche il mio preferito 😉
    OoT l’ho giocato per la prima volta sul 3ds dopo aver giá giocato e finito Twilight Princess (che reputo superiore) quindi non ho avuto modo di apprezzare la rivoluzione che ha apportato al mondo videoludico.

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Ok, ho rivisto il trailer
    Da paura

Ho visto pure 15 minuti di nuovo game play inedito di uno che sta recensendo il gioco x un sito.
    Molto curato nei dettagli, sono al lavoro da quattro anni solo per curare le animazioni dei cavalli.
    Sono le più realisticHe mai viste in un gioco
    La fase della cattura del cavallo selvaggio è forte

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

ono al lavoro da quattro anni solo per curare le animazioni dei cavalli.
    Sono le più realisticHe mai viste in un gioco

ti eri solo perso uno dei trailer più belli, nonchè “hypanti” degli ultimi 10 anni xD

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

No, no, l’avevo visto e fatto il preorder il giorno stesso.
    È che in questo periodo ho delle beghe personali molto molto fastidiose e snervanti che mi stanno distogliendo dalle mie passioni.
    Speriamo che giocare a Zelda serva a distrarmi dai problemi

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

-3

hype

Foto del profilo di Giulio500
    Giulio500
    Partecipante

-3

hype

Si però anche te…già sto vacillando se comprare o meno Switch solo per Zelda, conti alla mano 330€ per la console, 70€ per il gioco più 40€ per una SD bella capiente mi sembrano troppi per un solo gioco.

Però uscendotene con una citazione del mio Zelda preferito…il mio portafoglio trema…

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Si però anche te…già sto vacillando se comprare o meno Switch solo per Zelda, conti alla mano 330€ per la console, 70€ per il gioco più 40€ per una SD bella capiente mi sembrano troppi per un solo gioco.

Però uscendotene con una citazione del mio Zelda preferito…il mio portafoglio trema…

La citazione era d’obbligo: in questi ultimi giorni il mio hype sta crescendo a dismisura!!!
    Comunque se ti può essere di aiuto nella decisione ti dico che, per me, non vale la pena comprare subito la SD.
    I giochi sono in cartuccia e, al momento, non si ha nessuna notizia del bisogno di installazioni che occupano spazio sulla console; inoltre switch ha già 32 gb come wiiu, va bene togline qualcuno per il SO, ma rimangono comunque 26gb (mi pare) :a meno che non prevedi di riempire tutto subito con giochi in formato digitale, la SD può aspettare.

ps
    stesso discorso era stato fatto per wiiu ma, almeno la mia console, è arrivata a fine ciclo senza memoria aggiuntiva (solo i file per velocizzare xenoblade hanno richiesto un supporto che però ho smontato appena finito il gioco)

Foto del profilo di HylianFebo
    HylianFebo
    Moderatore
    • SW-7694-0408-2892

-3

hype

Redimiti, fallo per noi e svuota il portafogli! :asd:

"Remember... There's no such thing as the "real" world. What each person sees and feels, those are what shape reality."

Foto del profilo di Giulio500
    Giulio500
    Partecipante

Credetemi ragazzi, la voglia di prenderla dopodomani è tantissima, ma sono rimasto troppo scottato dal 3ds (279€) e da Wii U (349€)…

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 730 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 728 risposte, ha 62 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Cattivone Cattivone 1 mese, 2 settimane fa.