Il mondo dell’intrattenimento interattivo digitale è molto ampio e variegato e, ogni tanto, capita di imbattersi in territori usualmente inesplorati per la nostra redazione. Come in questo caso.
Navigando l’infinito mare del web, infatti, ci siamo imbattuti in un curioso progetto sviluppato da un team prevalentemente italiano, che ha costruito una mini-console portatile con tre giochi da casinò classici, completamente offline, basata su ESP32-S3 e Arduino, con schermo touch e case stampato in 3D.
Il tutto documentato in una guida completa: dalla progettazione del PCB alla realizzazione pratica, fino al gameplay dimostrativo. Senza dimenticare anche una dimostrazione video del dispositivo acceso e funzionante, oltre alla documentazione tecnica completa per chi volesse replicarlo o ispirarsi al progetto.
L’accesso, che segnaliamo essere incentrato su tematiche legate a scommesse e gioco d’azzardo, è visualizzabile QUI, per chi fosse interessato chissà, persino a replicare il tutto, tramite Arduino e stampante 3D.
Arduino mi ha sempre affascinato …avendo vissuto il peiodo dei Kit di nuova elettronica!