Lo sviluppatore indipendente svedese Decemberborn Interactive ha annunciato oggi che Cathedral: Crow’s Curse, un prequel standalone del loro acclamato action-adventure Cathedral, arriverà su Nintendo Switch!
Cathedral: Crow’s Curse invita i giocatori a tornare nel misterioso mondo di Cathedral, rivisitato con un nuovo e audace stile pixel art, illuminazione dinamica, animazioni fluide e una nuova e avvincente storia incentrata sulle enigmatiche Sentinelle dell’Ombra e la loro fatale maledizione.
Gioca nei panni di Crow, un’abile Sentinella dell’Ombra introdotta per la prima volta come PNG in Cathedral. Mentre l’equilibrio della Foresta dell’Ombra inizia a sgretolarsi, Crow deve avventurarsi tra boschi maledetti e antiche rovine dimenticate per scoprire le radici dell’ordine delle Sentinelle e affrontare le forze oscure al suo interno.
Il combattimento è veloce, fluido e basato sull’abilità, e richiede ai giocatori di apprendere le strategie dei nemici, schivate a tempo, blocchi, parate e colpi precisi. Non tutti gli incontri devono essere rumorosi: la furtività gioca un ruolo chiave, permettendo ai giocatori di aggirare i nemici o di tendergli un’imboscata con devastanti pugnalate alle spalle.
Esplora un mondo riccamente disegnato a mano, che include ambientazioni familiari di Cathedral insieme a vaste nuove aree, perfettamente collegate in un paesaggio più aperto e immersivo. Partendo dall’estetica NES a 8 bit tipica del gioco originale, Cathedral: Crow’s Curse eleva la serie con pixel art dettagliata, illuminazione dinamica e animazioni migliorate, creando un’esperienza di combattimento più coinvolgente e reattiva e un mondo visivamente sbalorditivo da esplorare.