Annunciato durante l’evento di presentazione della nuova Nintendo Switch 2, il titolo sviluppato da Koei-Tecmo segna l’ennesimo passo della ormai solida collaborazione tra le due case giapponesi, appannaggio di noi appassinati.
Hyrule Warriors: L’era dell’Esilio è il terzo titolo “Musou” a tema Zelda, il secondo incentrato sull’arco narrativo di Breath of the Wild e Tears of the Kingodm e promette una storia del tutto inedita, pienamente inserita nel canovaccio ufficiale, nonché tanta, tantissima azione in quel di Hyrule.
Inizialmente annunciato per un generico “inverno 2025”, il gioco potrebbe vedere la luce degli scaffali in un non meglio precisato periodo compreso tra dicembre e febbraio, ma un fatto recente ci spinge a credere che possa graziarci nell’arco dell’attuale anno solare. Il titolo, infatti, è stato classificato (presso l’ente che gestisce questo tipo di attività per il mercato brasiliano) e, presumibilmente, è quindi pronto a livello contenutistico. Solitamente, questo fatto implica che il gioco sia pronto per il rilascio sul mercato e, conseguentemente, è possibile che passino pochi mesi tra oggi e la sua uscita.
Aspettiamoci, quindi, che Hyrule Warriors: L’era dell’Esilio possa essere il gioco “Nintendo” previsto per dicembre 2025 (con Kirby Air Ride e Metroid Prime 4: Corruption a completare il quadro di un gioco al mese, dall’uscita a giugno fino a fine anno).