Ubisoft ha appena tenuto un incontro con gli azionisti e, contrariamente a quello che accade di solito, sono emersi interessanti spunti per noi giocatori appassionati.
Nel corso della conferenza, infatti, il CEO dell’azienda Yves Guillemot ha infatti accennato al fatto che la casa di produzione francese abbia un paio di giochi ancora non annunciati che verranno rilasciati entro la fine dell’anno fiscale (cioè entro il 31 marzo 2026), di cui uno arriverà sicuramente su Nintendo Switch 2. Ma non è finita.
Parlando delle vendite, buone ma ancora non eccelse, di Assassin’s Creed Shadows (capace di raggiungere i 5 milioni di giocatori fino a oggi), l’Amministratore Delegato ha confermato che il gioco uscirà presto su ulteriori piattaforme di gioco, chiosando con un “no comment” a fronte della domanda esplicita in merito alla versione Nintendo di questo titolo.
Stando a voci di corridoio già trapelate (e parzialmente confermate anche dalla classificazione ufficiale PEGI), l’ultima incarnazione del franchise action di Ubisoft è realmente destinata ad arrivare su Nintendo Switch 2, anche se oltre al già confermato Star Wars: Outlaws (in arrivo a settembre) parrebbe scontato il lancio di Just Dance 2026 anche sulla nuova generazione di console della casa di Kyoto.
Il che potrebbe voler dire che Assassin’s Creed dovrà aspettare ancora qualche mese, prima di farsi apprezzare dagli utenti Nintendo. Non ci resta che aspettare il presunto Direct, in arrivo settimana prossima, per scoprire un po’ di carte, soprattutto lato terze parti!