Rumor: Microsoft pronta a svelare i suoi piani per Switch 2?

Potrebbero esserci novità in arrivo già nelle prossime settimane

Si prevede che nelle prossime settimane Xbox annuncerà altri porting di giochi su altre piattaforme, tra cui Nintendo Switch 2 e PS5.

Ad anticiparlo diversi analisi di mercato, che tendono a confermare quello che, a conti fatti, è ormai una strategia e una direzione aziendale ufficiale, da parte del colosso americano. Le vendite sempre più contenute delle sue console, unitamente ai giochi già annunciati ormai a grappoli per PlayStation 5 (continuando il lavoro di diluizione del concetto di esclusiva, già indebolito anni addietro all’approccio multipiattaforma con il PC), sembrano puntare sempre più su una Microsoft sotto forma di publisher, più che di platform holder.

Già sull’attuale Nintendo Switch il sostengo della casa americana è stato molto presente e significativo, come potete ripercorrere anche nel nostro articolo dedicato all’argomento, ma, nonostante le dichiarazioni ufficiali, ad oggi siamo ancora in attesa di scoprire come questa volontà multipiattaforma andrà a esprimersi su Nintendo Switch 2, al di là di un Call of Duty ancora ufficialmente previsto, come da accordi contrattuali.

PUBBLICITÀ

Che il vociferato Nintendo Direct di questa settimana possa rivelarsi il posto giusto, dove finalmente svelare i piani di Microsoft per la nuova console di Nintendo? Chissà, potremmo scoprire DOOM: The Dark Ages, Flight Simulator o Sea of Thieves in uscita anche sull’hardware ibrido di Kyoto, persino prima del previsto..!

Restate sintonizzati!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist