L’editore tedesco BBG Entertainment GmbH inizia il conto alla rovescia per l’uscita dell’attesissima edizione BOULDER DASH 40th Anniversary, con l’amatissimo protagonista Rockford impegnato in altre caotiche sfide a ostacoli che delizieranno, o dovremmo dire entusiasmeranno, gli appassionati di questo genere e IP. Disponibile su tutte le principali piattaforme, al prezzo di 19,99 € / 19,99 $, tra cui PC, Nintendo Switch, Microsoft Xbox, Mac e Sony PlayStation 4 e 5.
Cosa si può dire di più del brand che non sia già stato detto? Beh, per cominciare, ci sono 180 nuovi livelli di azione esplosiva, progettati in modo creativo e con un motore completamente riprogettato. Pur rimanendo fedele alle sue radici e agli ideali che lo hanno reso così giocabile in origine, ora è rifinito, fluido e innovativo! È una sorta di ritorno al futuro: gli anni ’80, ma ora nel 2025, ma con l’essenza retrò degli anni ’80!
In pratica, alcuni direbbero di raccogliere abbastanza diamanti in una caverna piena di nemici insidiosi e rocce cadenti per aprire la porta verso l’uscita. Semplicemente giusto… SBAGLIATO! Reazioni rapide, lungimiranza, un pizzico di fortuna, ma anche tanta abilità e capacità di anticipazione sono essenziali! Non si chiama Boulder Dash per niente! Pensa a un labirinto, con tanti scomparti, tutti pieni di pericoli, e uscine sano e salvo, senza un finale fatale!
BOULDER DASH 40th Anniversary si è già distinto in numerose fiere in cui il gioco è stato presentato, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti per il suo nuovo look fresco e le sfide entusiasmanti e innovative che presenta!