Absolum, una moderna evoluzione dei picchiaduro che fonde i classici combattimenti con una narrazione avvincente e un’ampia rigiocabilità, accoglierà gli eroi nel suo affascinante mondo fantasy il 9 ottobre. La data è stata annunciata in un avvincente trailer di presentazione dei nuovi personaggi durante l’Opening Night Live dall’editore e co-sviluppatore Dotemu (Streets of Rage 4, Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge) con i co-sviluppatori Guard Crush Games (Streets of Rage 4, Streets of Fury EX) e Supamonks. Absolum sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4.
Il trailer della data di uscita di Absolum presenta Brome, un Mowlaï (rana umanoide) nato con poteri magici. Brome si sposta tramite levitazione, usando il suo bastone per combo in mischia, incantesimi a distanza e ad area e, naturalmente, planando in stile hoverboard. Segnato dalla devastazione e dalla schiavitù del suo popolo, Brome è combattuto tra l’educazione spirituale della sua specie e la rabbia per l’ingiustizia a cui ha assistito, ma ora si lascia alle spalle una vita di paura e nascondimenti, unendosi al cast giocabile di Absolum in un gameplay completamente nuovo.
Con percorsi ramificati da esplorare, missioni da scoprire, personaggi intriganti da incontrare e una vasta gamma di boss impegnativi in serbo, l’avvincente racconto fantasy di Absolum svela un’avventura avvincente che incarna lo spirito di classici picchiaduro come Golden Axe e Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara. Sblocca oggetti, missioni e potenziamenti permanenti per i guerrieri mentre esplori il mondo di Absolum attraverso run ricche di varietà, adrenalina e sfida, in un design che massimizza l’accessibilità e la rigiocabilità.
Absolum presenta una narrazione avvincente che affronta temi come lo sventare un potere dittatoriale e sfrenato e l’ingannare la Morte stessa. Nel mondo di Talamh, un evento catastrofico causato dalla magia spinge il Re Sole Azra a conquistare tutte le terre e le fonti di magia attraverso una guerra brutale, massacrando qualsiasi mago che non voglia servirlo. La speranza di Talamh ora è riposta in un gruppo di ribelli coraggiosi, aiutati da un misterioso e mitico mentore noto come Uchawi e dalle altrettanto potenti Sorelle Radice, che insieme si oppongono alla ricerca del potere assoluto di Azra brandendo un’antica magia proibita. Queste forze mitiche potenziano i nostri ribelli con una magia sorprendente mentre alimentano la resistenza, combattono la morsa ferrea di Azra su Talamh e scoprono il segreto dietro il dominio in continua crescita di Azra.