Apidya: lo shooter dei tempi Amiga è pronto a tornare

Già descritto come uno degli sparatutto orizzontali più belli su Amiga. Ora preparatevi a un vero e proprio tuffo nel passato che lascerà un segno indelebile tra gli appassionati di giochi d’azione su PC/PS5/Xbox e SW. Sembra già pronto, ma aspettate che sia finito!!!

Il leggendario sparatutto per Amiga del 1992, Apidya, sta per tornare. Apidya’ Special è un autentico remake in pixel art a 24 bit: niente modelli 3D, niente upscaling AI, solo pixel fatti a mano e passione. In uscita nel 2026 per PC (Steam), PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, offre un’esperienza nostalgica ma ampliata.

Sviluppato dal team originale, insieme a un devoto super-fan di Apidya diventato sviluppatore, Apidya’ Special si basa su una conversione per console degli anni ’90 precedentemente abbandonata, combinando risorse originali con una nuovissima pixel art, effetti sonori autentici aggiuntivi e musica remixata. Il leggendario compositore Chris Hülsbeck contribuisce con una colonna sonora esclusiva, completamente riarrangiata e mai pubblicata prima.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Nessun Contenuto Disponibile
Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist