Oggi, durante il Nintendo Direct, Krafton e lo sviluppatore James Bendon hanno annunciato che il simulatore di sopravvivenza Dinkum, che ha venduto 1,4 milioni di copie su PC, arriverà su Switch il 6 novembre 2025.
Ispirato all’outback australiano, in Dinkum i giocatori potranno coltivare, estrarre minerali, pescare e raccogliere cibo per raccogliere risorse utili a sopravvivere nella natura selvaggia e far crescere la propria città.
Un simulatore di sopravvivenza accogliente, ora su Switch
Dinkum invita i giocatori a creare il proprio insediamento su un’isola selvaggia, ricca di fauna selvatica unica e ricche risorse. Dall’agricoltura, alla pesca e all’artigianato, fino alla caccia, all’allevamento e all’esplorazione, i giocatori possono costruire, personalizzare e plasmare la propria vita sull’isola come preferiscono. La versione per Nintendo Switch offre una modalità cooperativa multigiocatore fino a quattro giocatori per collaborare e far crescere le città insieme.
Una storia di successo indie comprovata
Dopo cinque anni di sviluppo, Dinkum è stato lanciato per la prima volta in Accesso Anticipato su Steam a luglio 2022, raggiungendo la versione 1.0 completa nell’aprile 2025. Da allora, il gioco ha venduto oltre 1,4 milioni di copie in tutto il mondo e ha ottenuto una valutazione “Molto positiva” del 92% su Steam, a testimonianza della dedizione della sua community globale di giocatori.