Emma Marrone, Frank Matano, Marco Materazzi e Mattia Stanga: divertimento assicurato con Nintendo Switch 2!

A pochi  mesi dal lancio di Nintendo Switch 2, l’ultima e già amatissima console arrivata in casa della Grande N, Nintendo Italia ha scelto di scendere in pista con due speciali soggetti dedicati a Mario Kart World e Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch Edition + Jamboree TV. Negli spot, Emma MarroneFrank MatanoMarco Materazzi e Mattia Stanga si sono scontrati all’ultimo guscio a una corsa al recentissimo videogioco di corse di Nintendo e hanno sfidato la fortuna sui tabelloni del Mario Party più grande di sempre, recentemente aggiornato con qualità grafica migliorata e nuovi contenuti che sfruttano le funzionalità esclusive di Nintendo Switch 2. I quattro protagonisti d’eccezione, hanno partecipato con entusiasmo, sfidandosi in partite uniche e dimostrando come il divertimento con Nintendo Switch 2 sia accessibile e alla portata di tutti.

Nello spot dedicato a Mario Kart World, le quattro celebrities si sono incontrate virtualmente tramite la nuova funzione GameChat*1 di Nintendo Switch 2, dove fino a 12 amici e parenti possono giocare e parlare come se si trovassero nella stessa stanza, anche a chilometri di distanza. Qui, dopo un serrato susseguirsi di sorpassi e di colpi di scena, Emma Marrone ha chiuso la partita con un’azione sul traguardo che ha sbaragliato gli avversari all’ultimo secondo. Nel soggetto di Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV, invece, i protagonisti si sono riuniti sotto lo stesso tetto e si sono affrontati sui tanti tabelloni di gioco disponibili, lanciandosi in sfide in doppio che hanno visto Marco Materazzi e Frank Matano contro Emma Marrone e Mattia Stanga.

Gli spot da 20″ e 30”, in onda da domenica 19 ottobre, sono stati realizzati da Nintendo of Europe. Il team di Wavemaker, centro media di Nintendo Italia, si occupa della pianificazione sui canali Mass Tv, Paid Tv, Digital e Video on Demand, mentre Together cura tutti gli aspetti legati alla campagna di amplificazione sui social.

PUBBLICITÀ

Mattia Stanga, uno dei più popolari influencer del momento che ha conquistato il web con la sua ironia e semplicità, ha commentato:

Adoro giocare con Nintendo Switch 2 e prendere parte a questa esperienza è stato davvero divertente, anche se avrei chiaramente meritato di vincere in Mario Kart World!

Marco Materazzi, giocatore storico dell’Inter e della Nazionale Italiana che nel 2006 ha sollevato la coppa del Mondo di calcio, ha aggiunto:

Ho perso il conto di quanti gusci rossi mi hanno lanciato a tradimento in Mario Kart World! Giocare con Nintendo Switch 2 mi ha ricordato l’adrenalina della competizione.

Emma Marrone, cantautrice amatissima da tutte le generazioni e appassionata di videogiochi Nintendo ha affermato:

Gioco con Super Mario da quando sono bambina, e poter condividere la mia passione con Frank, Marco e Mattia è stata un’esperienza così divertente che mi torna spesso in mente quando accendo Nintendo Switch 2!

Infine, Frank Matano, youtuber, comico e attore noto per la sua spiccata personalità ha commentato:

Questi giochi sono riusciti a unire competizione e tantissime risate come poche altre esperienze sanno fare. Super Mario Party Jamboree, in particolare, ha trasformato la sfida in un’occasione di spensieratezza, come andare in mongolfiera in mutande!

Mario Kart World porta con sé corse frenetiche mai viste prima nella serie, introducendo per la prima volta un mondo vasto e interconnesso in cui è possibile non solo gareggiare, ma anche esplorare liberamente. I giocatori potranno affrontare sfide con fino a 24 piloti in contemporanea – il numero più alto nella storia del franchise – e cimentarsi in modalità rivisitate come il Gran Premio, dove anche le aree esterne ai percorsi diventano parte integrante della gara. A queste si aggiunge la nuova Modalità Sopravvivenza, in cui i concorrenti meno veloci vengono eliminati ai checkpoint e la Corsa Libera, che permette di esplorare liberamente, visitare luoghi di interesse e vivere avventure in solitaria o in compagnia, con tantissime missioni da completare. Non mancano nuove sfide adrenaliniche nella Modalità Battaglia e tante occasioni di divertirsi con gli amici, sia in locale sia online: dal multiplayer split-screen fino a quattro giocatori sulla stessa console, al multigiocatore locale wireless. Grazie alla nuova funzione GameChat di Nintendo Switch 2, inoltre, sarà possibile conversare con gli amici durante le partite online, mentre con CameraPlay, collegando una telecamera USB-C compatibile (venduta separatamente), i volti degli altri giocatori compariranno direttamente in-game, rendendo l’esperienza ancora più immersiva e coinvolgente.

Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV è il Mario Party più grande di sempre, in quanto non solo include tutti i contenuti di Super Mario Party Jamboree, ma aggiunge anche nuovi ed entusiasmanti modi di giocare. Super Mario Party Jamboree per Nintendo Switch è il party game che può impegnare da 1 a 4 giocatori in locale e online in una competizione ispirata ai giochi da tavolo, e in questa versione per Nintendo Switch 2 si arricchisce ulteriormente, introducendo ancora più minigiochi e nuove regole per partite 2 contro 2, oltre a sfruttare le nuove funzionalità della console. La  modalità Jamboree Express infatti è un viaggio co-op in ottovolante che permetterà di sfruttare i comandi stile mouse dei Joy-Con 2 per puntare e abbattere nemici volanti, mentre la modalità Bowser Show è uno spettacolo dove due squadre potranno affrontarsi in una varietà di minigiochi in cui i comandi sono basati su suoni e movimento. Sarà infatti possibile prendere parte in prima persona alla festa grazie a CameraPlay, la funzione che permette di far comparire la propria immagine nel gioco, consentendo così al giocatore di essere veramente protagonista all’interno del videogioco stesso. Per farlo è sufficiente collegare una telecamera per Nintendo Switch 2 o un’altra telecamera USB-C compatibile (venduta separatamente).

Nintendo Switch 2 è l’evoluzione di Nintendo Switch, la piattaforma da gioco casalinga che si può portare ovunque, grazie alle sue tre diverse modalità di gioco: TV, da tavolo e portatile. Nintendo Switch 2 migliora ogni aspetto della precedente console, grazie al suo schermo più grande a 1080p, alla possibilità di collegare la console a una TV per giocare a una risoluzione massima di 4K*3, con frame rate fino a 120 fps e supporto all’HDR, per colori brillanti, una grafica più definita e movimenti più fluidi. Completano l’evoluzione un nuovo stand regolabile a piacere e una porta USB-C aggiuntiva, oltre a velocità di calcolo e prestazioni grafiche elevate, un suono cristallino e audio spaziale 3D e una memoria di sistema da 256GB. I nuovi Joy-Con 2, inoltre, sono stati completamente riprogettati per collegarsi alla console con uno scatto, grazie a connettori magnetici e per essere utilizzati come mouse nei giochi compatibili. Infine, per restare sempre connessi e amplificare il divertimento in compagnia, premendo il nuovo pulsante “C” sarà possibile sfruttare le funzionalità di GameChat, per comunicare in tempo reale con gli amici, condividere lo schermo di gioco o collegarsi faccia a faccia con la telecamera Nintendo Switch 2 o un’altra telecamera USB-C compatibile. Il tutto, rimanendo retrocompatibile*2 con i videogiochi di Nintendo Switch, per consentire ai giocatori di godere anche del vastissimo parco giochi della precedente console.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist