Grande successo per l’ennesima collaborazione tra le due case di sviluppo giapponesi: nonostante la sua evidente natura di spinoff e l’esclusiva next-gen (che taglia necessariamente fuori per adesso una enorme fetta di potenziali clienti), Hyrule Warriors l’Era dell’Esilio supera il milione di copie vendute.
Il gioco conferma quindi la riuscita dell’esperimento, sulla falsariga dei precedenti crossover tra Koei-Tecmo e le IP di Nintendo: tutti gli sforzi profusi negli anni in questa direzione, infatti, sono stati capaci di creare “million seller”: non soltanto i precedenti titoli a marchio Zelda (con il capitolo ispirato a Breath of the Wild in grado di superare i 4 milioni e diventare il gioco della casa giapponese più venduto di sempre), ma anche i due Fire Emblem hanno saputo dare soddisfazioni commerciali paragonabili.
Non ci resta che capire se il gioco continuerà a vendere nei mesi futuri, essendo uscito molto presto nel ciclo vitale della console, e quale sarà il prossimo titolo collaborativo di questo genere per Nintendo Switch 2. Perché è abbastanza palese che la partnership è destinata a continuare!












