MIGLIOR GIOCO ESHOP

Vincitore: Hades II. Stile irraggiungibile e giocabilità alle stelle, per uno dei seguiti indie più attesi degli ultimi anni. E tali attese, per quanto elevate, non sono state tradite. Il gioco è sublime sotto il profilo artistico, raffinato sul versante ludico e ricco sotto il punto di vista dei contenuti. Una qualità complessiva difficilmente riscontrabile nel panorama, non solo indie, dell’industria!
Menzione d’onore: Hollow Knight Silksong. Stile irraggiungibile e giocabilità alle stelle, per uno dei seguiti indie più attesi degli ultimi anni. E tali attese, per quanto elevate, non sono state tradite. E tali attese, per quanto elevate, non sono state tradite. Il gioco è sublime sotto il profilo artistico, raffinato sul versante ludico e ricco sotto il punto di vista dei contenuti. Una qualità complessiva difficilmente riscontrabile nel panorama, non solo indie, dell’industria! Come dite..? Lo abbiamo appena già scritto per Hades II? Ebbene sì, siamo di fronte a un’accoppiata da non credere!
MIGLIOR GIOCO “OUTER WORLD“

Vincitore: Kingdom Come Deliverance II. Una storia epica ed avvincente; un comparto grafico e audio accattivante; una mappa estesa e ricca di cose da fare; un gameplay ben studiato e funzionale. Un gioco capace di ricordarci i capolavori Bethesda dei bei tempi, piuttosto che lenire la sofferenza dovuta all’attesa di nuove produzioni Rockstar. A noi è piaciuto davvero molto, come avete avuto modo di leggere sulle pagine di Switchitalia.
Menzione d’onore: Battlefield 6. Divertente, immersivo e profondo, sono ben visibili gli errori, ma anche i margini di miglioramento per il serio rilancio di una serie da troppo tempo appannata su sé stessa. Non perdetevi la nostra recensione!
E anche per quest’anno i premi sono stati elargiti: tantissima offerta tra cui scegliere – ovviamente – su una base di gusto soggettiva, per cui vi auguriamo semplicemente di esservi divertiti tantissimo nel 2025, con Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 (ma non solo), coscienti che…il 2026 è appena cominciato e promette altrettante faville!
Tutte da scoprire e condividere sulle pagine di Switchitalia, ovviamente!












